Sensazioni di morte

Buonasera sono un ragazzo adolescente e vi spiegherò la mia storia più di un mese fa in vacanza ho assunto una canna con degli amici ma dopo qualche minuto ho avuto il battito accelerato e sensazioni di morte sentivo la voce andarsene e anche l'anima sembrava che uscisse dal corpo e urlavo tanto sembra un po bizzarra la cosa ma è così mi hanno portato al pronto soccorso e avevano detto di non farne più uso e quindi che la minaccia se ne fosse andata ma io appena uscito dall'ospedale dopo poche ore mi sentivo strano e non ci ho dato peso perché pensavo che passasse però dopo qualche giorno mi sentivo sempre più strano e infatti ho avuto brutte sensazioni cioè quella di morire svenire perché quando avevo queste sensazioni il mondo era come si fermasse e che la mia anima dovesse uscire dal corpo però in quel periodo riuscivo ad uscire e tutto ok ma in queste ultime 2 settimane tutto è peggiorato mi sento sempre più strano sembra che ogni giorno si avvicina di più la morte la mia percezione di come vedo sento e tocco sembra che dovessi morire poi mi sento anche staccato dal corpo sembra che il mio corpo stesse all'indietro e che io veda più avanti poi in questi ultimi giorni quando cerco di fare le camminate ho sempre brutte sensazioni sento il corpo vuoto la mente vuota e che deve succedere qualcosa mi sono rivolto ovviamente a specialisti dicono che non ho niente di grave e che ho avuto un trauma ma io non la penso così io penso proprio che debba morire mi sono scordato di dire che 1 settimana fa mi sono rivolto a una neurologa e mi ha prescritto il tavor e il pisolino per la notte per dormire si mi diminuiscono l'ansia ma io mi sento sempre strano come se dovesse succedere qualcosa ho tanta paura potete dirmi cosa ho e cosa dovrei fare?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
"mi ha prescritto il tavor e il pisolino per la notte per dormire" ? Pisolino ? Forse il t9 ha corretto il pineal ?
Comunque, mi pare un approccio minimale. Ha avuto quella che pare una reazione di panico dopo cannabis. Capita.Continua ad avere il pensiero della morte, non è chiaro se come paura di morire per un malore, o nel senso che teme che in qualche modo questo evento la porterà a morire o a dissolversi, per i sintomi "dissociativi" che ha sperimentato.
Una cosa però: quando dice "anima che va via dal corpo" esattamente cosa intende ? Che sente la mente staccata dal corpo ? Che sente il corpo debole e svuotato ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Continuo ad avere il pensiero di morire all'improvviso di un malore interno poi per anima staccata dal corpo intendo che possa staccarmi dal mio corpo che perdo i sensi poi dottore voglio sapere se è qualcosa di grave e se devo rivolgermi da uno psicologo
[#3]
dopo
Utente
Ah poi un altra cosa non percepisco nemmeno bene la realtà mi sembra tutto irreale mi sono scordato di dirvelo
[#4]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Staccarsi dal suo corpo come sensazione di sdoppiamento (il corpo va da sé, io sono come esterno). Presumo voglia dire questo.
Sì, tutto abbastanza comprensibile, e lo psichiatra è lo specialista di riferimento.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#5]
dopo
Utente
Grazie mille dottore