Minias e dipendenza

Buongiorno, mi servirebbe un'informazione.
Ho avuto dei problemi di dipendenza dal minias in passato.
Purtroppo durante il lockdown ci sono ricaduto e lo uso tutt'ora, anche se lo sto piano piano eliminando, nonostante sia ancora in eccesso.
La mia domanda nasce da una brutta preoccupazione: i vari farmacisti della zona che mi danno il farmaco credo che ormai abbiano capito.
Il medico che mi segue non è però mai stato contattato.
A livello legale, è il medico che in teoria farebbe una denuncia o diffida oppure possono essere i farmacisti stessi che tengono sotto controllo la situazione e avvertono direttamente chi "si potrebbe occupare delle indagini"?
Spero di essermi spiegato, arrivederci
[#1]
Dr. Giovanni Portuesi Psichiatra, Psicoterapeuta 634 37 1
Il minias viene venduta dietro presentazione della ricetta medica. Se lei soffre di una disturbo di abuso di benzodiazepine è un problema sanitario di cui dovrebbe essere investito il suo medico di base. Se lei usa dei mezzi illegali per procurarsi il minias il problema diventa giudiziario e li non posso dirle molto. Ne i farmacisti ne i medici di base sono Ufficiali di PG.

Dr Giovanni Portuesi

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2022
Ex utente
Si, è proprio quello che intendevo. Se i provvedimenti debbano essere presi dal medico o i farmacisti possano allertare qualcuno
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Ma per quale motivo dovrebbero allertare qualcuno ? Perché una persona sta usando troppo minias ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini