Acufene e antidepressivo

Buona sera vi prego di aiutarmi da quando prendo antidepressivo cipralex il mio acufene è aumentato moltissimo cosa posso fare la mia psichiatra non mi risponde al telefono e io non so più dove sbattere la testa.

ho tre bambini piccoli e devo occuparmi di loro ma con questo disturbo non c’è la faccio.

La terapia l’ho iniziata il 12 agosto.

È possibile che l’aumento sia legato all antidepressivo.


Aiutatemi vi prego
Non c’è la faccio più
Grazie di cuore a chi mi supporterà
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 36,7k 888 269
Quale è la sua diagnosi e da quanto ha iniziato questa cura ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Visite e Consulti Skype : "Studio Psichiatrico Pacini"

[#2]
dopo
Utente
Utente
Buonasera ho iniziato la cura il 12 agosto perché sono andata in depressione dopo pochi mesi dalla nascita di mia figlia ed ho iniziato a percepire l acufene come un pericolo ma da quando prendo cipralex il fischio è diventato insopportabile è aumentato moltissimo faccio persino fatica a concentrarmi .
Premetto che ne soffro da 12 anni ma tra alti e bassi avevo trovato il mio equilibrio ora però non riesco più a sopportarlo.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 36,7k 888 269
E' già passato un mese, quindi se non percepisce beneficio né generale e addirittura un peggioramento dell'acufene, forse è il caso di considerare una terapia alternativa.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Visite e Consulti Skype : "Studio Psichiatrico Pacini"

[#4]
dopo
Utente
Utente
Ma secondo lei ci sono dei farmaci in sostituzione del cipralex che possono migliorare il fastidio?
Grazie per il supporto
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 36,7k 888 269
I farmaci vanno provati sui singoli sintomi, sicuramente il bilancio di questo non mi pare favorevole a distanza di un tempo comunque congruo a poter fare valutazioni.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Visite e Consulti Skype : "Studio Psichiatrico Pacini"

L'acufene (o tinnito) è un disturbo dell'orecchio che si manifesta sotto forma di ronzio o fischio costante o pulsante. Scopri i sintomi, le cause e i rimedi.

Leggi tutto

Contraccezione: quanto sei informato? Scoprilo con il nostro test