Quanto possono perdurare gli effetti collaterali di astrazeneca?

Buongiorno
Sono una giovane di poco più di 30 anni e ho fatto due dosi di AstraZeneca, la prima a marzo e la seconda a giugno.

Dopo la prima dose ho avuto problemi di dolori muscolari, pesantezza alle gambe, cefalea con aurea, acufeni e un forte stress e crollo emotivo ad essi associato.

Ad oggi mi tengo degli strascichi, sebbene tutte queste cose siano abbastanza passate, mi sento spossata, soprattutto a livello del sistema nervoso, così che non riesco più a capire se ció derivi dal vaccino o da stress post traumatico.
A maggio avevo fatto gli esami del sangue ed andavano bene.

Per la vostra esperienza dopo quanti mesi si sono risolti i danni collaterali medio/gravi relativi a questo vaccino sui giovani?
Esclusi i casi di decesso, che se non sbaglio sono avvenuti nel breve termine dopo l’inoculazione del siero.

Quanto perdura il siero nel nostro corpo?

Attendo un vostro gentile riscontro sperando che possa supportarmi moralmente.

Ringrazio e porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
In genere questi effetti collaterali possono durare pochi giorni, settimane o mesi. dipende dalla reattività del soggetto

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per il riscontro;
Quindi idealmente andranno sparendo con il tempo? Posso stare tranquilla, avendo fatto a maggio tac negativa ed esami del sangue a posto?
Il medico mi ha suggerito di prendere un ansiolitico per il momento finché non mi sentirò meglio, soprattutto a livello psichico.

Attendo sue, cordiali saluti
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Se è in ansia un ansiolitico la farà stare più tranquilla.

Dr. Claudio Bosoni