Che problema ho?

Salve, scrivo qui perché da Maggio presento dei problemi... allora all inizio quando respiravo profondamente sentivo solo un click nell orecchio sinistro che durava un secondo. Sono andata dal mio medico di base e mi ha detto che avevo l'orecchio infiammato, quindi mi ha dato una cura da fare con delle gocce e per 20 giorni mi é passato, peró la cura devo dire che non l'ho fatta molto bene... Vabbe il fastidio dopo 20 giorni é ritornato allora a questo punto sono andata da un otorino e mi disse che dovevo andare da un dentista perché avevo una disfunzione dell'atm... Vado dal dentista e mi disse che lui non aveva mai avuto una persona che presentava questi sintomi, però mi mette lo stesso il byte. Passati questi due mesi con il byte i sintomi sono peggiorati, ovvero:
-mi scrocchia la mandibola (non sempre)
-ho avuto due acufeni mentre masticavo
-due giorni fa ne ho avuti altri due nell'arco della giornata, uno mentre alzavo la testa e un altro quando mi sono svegliata
- mentre il click nell orecchio sinistro ce l'ho sempre però maggiore, il rumore del click é più forte mi prende sia quando respiro e quando butto fuori il respiro, però non si verifica solo un click ma due o tre e in più si attappa e si stappa... Inoltre il click lo sento anche quando deglutisco...
Da Maggio a qui sono andata da un altro otorino che mi ha diagnosticato la disfunzione della tuba dell orecchio destro però... Questo orecchio destro si attappa... Quindi sono 5 giorni che faccio il vapore e in più uso gli spray nasali, sembra che sto migliorando sia per l'orecchio destro con la disfun. Della tuba e sia per il sinistro che presenta quei click e quegli attappamenti... . Però vorrei sentire il parere di altri medici... Una domanda che mi faccio ma se il byte é fatto per rilassare la mandibola, a me perchè sono peggiorati i sintomi? Non penso neanche che sia tutto dovuto dal catarro visto che nel sinistro non c'è l'ho, peró é quello che mi sta dando più problemi... . Quindi ho scritto qui, grazie per la disponibilità e scusate per la lunghezza di questo messaggio...
[#1]
Dr. Gianluca Pinzarrone Dentista, Ortodontista, Gnatologo 105 9
Gentile paziente,
probabilmente il bite ha necessità di essere nuovamente bilanciato o quello che ha è troppo sottile e non riesce a riposizionare la mandibola. Le consiglio di effettuare una visita da un odontoiatra che si occupa in maniera specialistica di gnatologia.

Saluti

Dr. Gianluca Pinzarrone
Odontoiatra e Protesista Dentale
Master di II livello in Ortodonzia intercettiva
www.clinicadentalepinzarrone.it

[#2]
dopo
Utente
Ok vabbene, grazie mille!!
[#3]
dopo
Utente
Ok vabbene, grazie mille!! Mi potrebbe consigliare uno specialista a Roma? Sempre se può dirmelo!!