Invega e problemi al cuore

Mio figlio di 36 anni, Prende da diversi anni 12 mg.
Di INVEGA al giorno, per SCHIZOFRENIA.

Ho letto che può dare nel tempo dei problemi al cuore.
Potreste spiegarmi in cosa consisterebbero?
Mio figlio da qualche tempo dice di avere un senso di oppressione al petto, e non so valutare se possa essere ansia o altro...
Viene consigliato di fare ogni anno un elettrocardiogramma, e di questi tempi, non lo abbiamo più fatto.
Di cosa esattamente, bisogna cercare di valutare, riguardante il cuore ?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Forse si riferisce al monitoraggio del buono stato del cuore con particolare riferimento al rischio aritmico, valutato grossolanamente con la misurazione del tratto qt. Non che in realtà sia un modo corretto di valutare il rischio, piuttosto è un modo per identificare alcune situazioni a rischio in un modo pratico come è un ecg.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini