Problema psichico o fisico?

Buongiorno,
Da due settimane a questa parte mi sembra di vivere un incubo, non sto capendo cosa mi sta succedendo.

L’unica cosa certa che so è che io non mi sento più come prima e non mi sento più io come se la persona che ero prima non c’è più.

Da novembre fino ad oggi ho vissuto con parecchio stress e ansia diventando anche ipocondriaca.

Tre settimane fa dopo un attacco di ansia con tachicardia mi sono sentita vuota, e ho iniziato a non sentirmi io proprio come se avessi la depersonalizzazione, questa settimana è cambiato tutto, giorno dopo giorno mi sembra sempre di più di perdere il controllo di me stessa, e sopratutto della mia mente, allontanandomi sempre di più da me stessa e sentendomi completamente persa, chiedendomi continuamente io dove sia.

Ma so per certo che non è depersonalizzazione perché non è come la prima settimana che L ho vissuta.

Quando mi parlano li guardò come se io non fossi lì presente e come se parlassero a qualcun altro.

In più in altra sensazione brutta che ho e che quando sono fisicamente in una stanza e sto facendo qualsiasi cosa, mi sembra invece di sentirmi proprio da un altra parte, ma fisicamente proprio.
E questa sensazione va e viene.

A volte mi sento lontana da tutti, nel senso che anche se mio papà sta parlando non mi sembra una voce conosciuta, a meno che io non c’è L abbia davanti.
Ultimamente ho parecchi spasmi muscolari causati sempre dall agitazione della paura di certi pensieri e del non sentirmi più.

Insomma mi sembra di vivere in un incubo.
Poi a volte ho momenti invece di lucidità dove riesco a essere più consapevole ma comunque sento di non essere completamente io.

Poi ogni giorno quando mi sveglio mi sembra di dimenticare tutti i pensieri le sensazioni brutte del giorno prima e pensare di non avere niente e forse essere matta?
Infatti risulto al mio fidanzato matta, perché continuo a dire cose contrastanti, da momenti in cui sembro pazza e scrivo cose assurde a momenti in cui sembro tranquillissima.

È mai possibile che tutto ciò possa avere una causa fisica tipo del cervello?
O è tutta una cosa di testa?
Sono seguita da una psicologa e per il momento ho fatto due sedute, Ma la situazione mi sembra un po’ più critica forse avrei bisogno di uno psichiatra?

Spero che qualcuno possa darmi un parere concreto su ciò che posso fare.
Ho 24 anni e vorrei riprendere la mia vita in mano.

Grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
"È mai possibile che tutto ciò possa avere una causa fisica tipo del cervello?
O è tutta una cosa di testa?"

Mi scusi, ma la testa se non è cervello che sarebbe ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Intendo dire per esempio un problema cerebrale o non so un tumore al cervello che provoca quello che sto vivendo.
Oppure una questione di mente, di psicosi!
Non so se mi sono spiegata bene
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
No, non si spiegata ancora bene, vediamo meglio:
A) Se è un problema di mente allora non siamo dentro il cervello come nel caso del tumore ? Ho capito, una depressione e un tumore sono due cose diverse, ma sempre di cervello parliamo
b) perché proprio psicosi ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini