prendo 300 mg al giorno di lyrica e 100mg di zoloft

Buonasera
Ho 60 anni, donna
Per neuropatie periferiche, disturbi del vago, una epilessia parziale che stanno ancora studiando al centro epilessia, e per ansia prendo 300 mg di lyrica al giorno e 100 mg di zoloft
La cura va piuttosto bene, la faccio da circa un anno (ma per quanto tempo si può fare?)

Io soffro di esofagite e colon irritabile e da sempre a periodi alterno stipsi e diarrea, pur alimentandomi bene e facendo regolarmente sport, peso forma
Lo psichiatra dice che il lyrica da più stipsi che diarrea ma io sono settimane che ogni pomeriggio vado sempre in diarrea e non capisco perché se non sono i farmaci
Se dovessi prendere un anti diarrea poi tornerebbe la stitichezza... allora non so che fare
Chiedo un ulteriore consiglio visto che pare che non possa farci niente e questo non mi piace
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
La presenza di colon irritabile può creare questo tipo di alterazione dell’alvo e va utilizzata una terapia coadiuvante per evitare l’irritazione intestinale.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2022
Ex utente
Grazie
terapie coadiuvanti di preciso che intende ?
Perché di fermenti lattici ne ho presi di ogni tipo!
E anche alcuni farmaci che nel tempo il mio medico di famiglia mi diede , ma non hanno risolto
Ora con alimentazione molto controllata la situazione era migliorata ma chiedevo se il tipo di farmaci che prendo l abbiano peggiorata
Lo psichiatra dice che generalmente lyrica da stitichezza, zoloft invece diarrea ..quindi...boh ?
Non vorrei andare pure da un gastroenterologo, per carità, mi basta per ora psichiatra, psicologo, e neurologo per neuropatia e possibile epilessia... troppi medici