è possibile guidare se si assume la sertralina ?

Buonasera,

Ho effettuato questa settimana una visita psichiatrica con una nuova psichiatra che ha confermato la diagnosi precedente: ansia generalizzata.

I sintomi che che ho riferito sono stati definiti come derealizzazione e depersonalizzazione.

Sono 10 mesi che mi sento come in un sogno e mi sembra di non essere presente /non sentirmi io, questo 24h.

La cura che è stata prescritta consiste in 50 mg di Sertralina e Alpazolam al bisogno.

Secondo voi la diagnosi e la cura corrispondono con le mie sensazioni?

Sono mesi che questi sintomi non mi sanno pace e pensavo di star per impazzire.

Poi mi sono dimenticata di chiedere alcune cose alla psichiatra:

1.
In questo periodo sto facendo le guide per prendere la patente, posso guidare con questi farmaci?

2.
L’ansiolitico mi è stato dato al bisogno , dal momento che so che a lungo termine può darmi assuefazione, posso non prenderlo?

3.
Ho un po’ paura degli effetti collaterali, quali sono quelli più comuni?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Tutte queste richieste possono avere risposta leggendo il bugiardino di entrambi i farmaci, annessi alle confezioni degli stessi.

E' chiaramente indicato che deve fare attenzione alla guida durante l'uso di questi farmaci.

Non faccia variazioni se non sono concordate con il suo psichiatra.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/