Può l amore svanire così velocemente o è solo confusione?

Il mio ragazzo mi ha lasciata dopo 2 anni.
Non abbiamo mai avuto problemi e siamo sempre andati d accordo nonostante la distanza che ci separa per motivi lavorativi, eravamo in simbiosi ed eravamo come due pezzi di uno stesso puzzle.
Abbiamo sempre parlato di un futuro insieme e di matrimonio anche se lui non era entusiasta come me del matrimonio, ma mi ha più volte chiesto di avere un figlio.
Abbiamo iniziato a vedere locali e bomboniere per il matrimonio e dopo 2 settimane mi ha chiesto una pausa dicendo che non si sentiva più trasportato e non sapeva se mi amava.
Non mi ha mai parlato chiaramente della sua idea bei confronti del matrimonio.

Dopo altre 2 settimane ci vediamo e mi lascia dicendo che non mi amava più e che non voleva sposarsi e che non me lo ha mai detto perché non voleva deludermi perché ero felice ma che ha accumulato e poi è scoppiato.
A quel punto gli ho detto he se il motivo era questo potevamo lasciar perdere il matrimonio ma lui ha detto che era bloccato, che non vuole costruire nulla ne con me ne con nessun altra.

Io ho anche comprato casa per stare con lui ma lui da un giorno all altro mi ha detto che aveva preso questa decisione e che io dovevo farmi la mia vita e lui la sua e che si fosse reso conto di fare una cazzata sarebbe tornato ma io non dovevo aspettarlo.
si è sentito oppresso ma non me lo ha mai detto.

Se mi avesse parlato del malessere che aveva dentro io avrei detto di non sposarci ed andare più piano.

Gli amici suoi dicono che lui è consapevole di aver sbagliato nei miei confronti e che cmq non è quello di prima ma è un po piu triste.
Sono tutti dalla mia parte
Non l ho più sentito ne visto, sono rimasta in contatto con la famiglia e gli amici che ormai sono anche miei.
Domani gli farò arrivare una lettera a casa e spero serva a qualcosa.

Spero sia solo un periodo si confusione causato dall ansia di questo cambiamento.
altrimenti non mi spiego... mi ha sempre amata da morire
Io sto male, sono dimagrita e sono diventata apatica.
Non sto più bene a casa mia e sono diventata intrattabile
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Quale è la sua domanda ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Se l amore svanisce così velocemente e per questo motivo.
E come devo fare per stare meglio
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Questo però è un sito medico, e questa è una sezione di psichiatria. Che l'amore non finisca mai non mi pare un pensiero realistico in generale. Ognuno di noi poi ne soffre e se ne stupisce nel particolare, quando subisce delusioni di questo tipo.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini