Betabloccanti al bisogno - metilfenidato

Buonasera Dottori.

Ho sempre avuto i battiti alti a riposo
85/90 e dopo i pasti, durante la digestione, mi aumentano anche a 120/125
Soffro di ipoglicemia reattiva dovuta ad insulino resistenza.

Mi curo con ozempic che mi mantiene la glicemia abbastanza stabile, senza grosse ipogliemie.

Da poco diagnosticata ADHD disattentiva alla tenera età di 49 anni, in un centro dedicato agli adulti.

Atomoxetina (strattera) usata per 2 mesi e sospesa causa effetti collaterali.

Ora in cura con il metilfenidato (Ritalin) 2 volte al gg 8.30 - 15.30
Non noto sostanziali differenze da prima che assumessi il Ritalin, ma mi è stato detto di tenere sotto controllo i battiti.

Ho fatto tutti i test ed esami del caso un po' di tempo fa che non evidenziano problemi.
Anche holter cardiaco andava bene, anche se con questa frequenza maggiore.

Il cardiologo mi consigliò di assumere cadicor al bisogno, nel caso mi sentissi i battiti salire troppo dopo i pasti e stanca (dopo i pasti mi aumenta sempre, anche se con la glicemia sotto controllo si e un po' assestato) e mi chiedevo se potrei farlo anche ora che assumo il metilfenidato, o ci sono controindicazioni.

Sono all'inizio della terapia e lo aumenteremo più avanti.

Potrebbe darmi problemi o interagire con l'efficacia del farmaco?

Vi ringrazio.

PS: andrò al centro tra 10 gg circa poi ne parlerò con loro.
Ma il medico che dà la terapia ora è in ferie...
Cordiali saluti.

Simona
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Deve attendere il controllo per far valutare la terapia.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
Avrei piacere comunque di sapere se è possibile o meno.
Naturalmente ne parlerò al centro.
giusto per avere un parere.
Ripeto che non ho avuto aumenti da prima. Anzi diciamo che tende a rilassarmi
Grazie comunque Dottore