Depressione

Salve,
non so neanche da dove cominciare.
Ho 27 anni e sono un fallito inutile egoista.
I miei genitori mi hanno sempre protetto troppo, facevano sempre tutto loro per me, mi hanno tenuto nascoste delle cose.
Io nella vita ho passato il tempo solo a studiare e guardare videogiochi o video porno.
Nel frattempo non guardavo mai la TV, film quasi mai, documentari neanche, non mi interessava niente.
Ero sempre apatico verso tutto.
Non ricordo più nulla di quello che ho studiato, eppure ci ho dedicato tutto quel tempo.
Ora sono un bambino di 5 anni nel corpo di un adulto.
Sono ignorante come la merda (eppure sono laureato in ingegneria, non so neanche io come perché ho fatto molta fatica e comunque non ci capisco nulla).
Non so fare niente.
Non so fare la spesa, non so prenotare le visite mediche, non so pagare le multe, non so comprare una macchina, niente.
Non ho amici da molti anni.
Non esco più di casa, ho dimenticato come si guida la macchina, le regole della strada.
Sono diventato di un'insicurezza cronica.
Penso che tutti quanti pensano che io sia stupido e in effetti è così, non hanno tutti i torti.
Non credo di essere normale, mi sento sempre diverso e fuori dal mondo, sto sempre con la testa fra le nuvole.
Non riesco ad accettare che adesso sono in questa situazione, sono debole e solo, nessuno mi può aiutare e mi sento un fallito, spesso ho pensato di farla finita, (tanto non servo a niente, porto solo problemi) ma non ho mai avuto il coraggio perché sono un codardo.
Ho buttato tutta la mia vita nel cesso.
Non riesco a recuperare niente.
Vorrei tornare indietro nel tempo, ma non posso.
Sto sempre triste e incazzato, vorrei prendermela con qualcuno ma devo prendermela solo con me stesso.
Mi sento così imbecille.
Vorrei essere tanto abbandonato in un posto sperduto senza nessuno, dove possa morire da solo.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
Non lo so bene qual è la domanda, ho tanti pensieri per la testa ingarbugliati, non so come risolvere questi problemi, se sono problemi veri o sono solo nella mia testa, sono molto confuso sulla vita in generale. Non so che cosa devo farne della mia vita, che senso ha. Mi sento perso e inutile, ci sono tante persone brave e in gamba e hanno quasi tutto chiaro della vita, poi ci sono che non sono buono a nulla e ho paura di tutto, devo continuare a vivere sperando che cambi qualcosa? Che la mia vita avrà finalmente un senso e io riesca a fare qualcosa di utile per qualcuno? Ci sto provando a cambiare le cose, ma mi sento sempre stupido e incapace. Che cosa potrei fare di pratico per stare tranquillo, senza ansie e preoccupazioni?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Di pratico deve far valutare la condizione da uno specialista che possa discernere gli aspetti patologici da quelli che non lo sono.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/