Il mio problema,da un anno soffro

Buonasera,ho scritto un paio di mesi fa per esporre il mio problema,da un anno soffro di ansia e attacchi di panico,solo da dicembre ho iniziato ad andare da un neuropsichiatra che mi ha ordinato 6 gocce di alprazolam al mattino e 8 gocce alla sera con una compressa di seroxat da 20mg,oggi posso dire di stare molto meglio ma in questi giorni ho avuto come delle "vibrazioni" all altezza dell addome,tra i due seni,che per una frazione di secondo mi prendono il fiato,quando ho iniziato ad avere attacchi di panico,queste cose mi capitavano ogni gg,ora mi capitano ogni tanto e senza motivo,volevo sapere se è collegato ai miei problemi o se mi devo preoccupare,l anno scorso ho fatto un ecocardiogramma e l holter ma non hanno riscontrato niente.Cordialmente
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

se queste sensazioni le ha già avute in passato è probabile che siano "residui" del disturbo di base, se sono disturbanti ne parli con lo specialista psichiatra per valutare la necessità o meno di una modifica della terapia in corso,

Cordiali Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta

[#2]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

la presenza di fenomeni di questo tipo indica un non compenso totale della terapia in atto.

In particolare l'uso di benzodiazepine per tutto questo tempo e' certamente sconsigliato.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#3]
dopo
Utente
Avevo iniziato a dicembre con 10 gocce di alprazolam alla sera e 10 al mattino ora sono arrivata a 8 alla sera e 6 al mattino,e tra quindici giorni devo rivedere lo specialista per diminuirle ancora,ho provata piu velocemente ma sono stata male,questi stati mi compaiono una o due volte al mese ma in momenti in cui sono tranquilla...grazie ancora
[#4]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile utente,

come le ho già detto se sono occasionali e non disturbanti eccessivamente, forse non vale la pena modificare la terapia,

Cordiali Saluti