Cura depressione maggiore con mirtazapina 30mg

Buonasera gentilissima dottori.
Vorrei avere anche un vostro parere.
Sono in cura per depressione maggiore con Mirtazapina 30mg.
Ho iniziato con 15mg per sei giorni aumentando poi a 22, 5mg per sei giorni e adesso sto prendendo la dose piena da 30mg da due giorni.
Cosa ne pensate della terapia?
Dopo quanti giorni dovrei iniziare a vedere dei benefici?
[#1]
Dr. Giovanni Portuesi Psichiatra, Psicoterapeuta 634 37 1
Considerando il dosaggio terapeutico della mirtazapina situato tra 15 e 30 mg direi che l ' inizio della risposta puo' essere tra una e cinque settimane.

Dr Giovanni Portuesi

[#2]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Innanzitutto la ringrazio per la risposta. Intende da 1 a 5 settimane dall'inizio della terapia o dall'aumento a 30mg? La ritiene una terapia corretta?
[#3]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Buonasera dottore, ha avuto modo di leggere il mio ultimo messaggio? È valido come antidepressivo?