Voglia di farla finita

Salve.

Vi scrivo perché forse è l'ultima cosa che mi è rimasta da fare.

Ho perso completamente l voglia di vivere.

È 1 anno che sono in cura per depressione manie di persecuzione ansia ma è da tanto che ho questi disturbi.

Mi sono veramente stancato di prendere farmaci e vedere che la situazione non migliora.

Mi viene voglia di buttarmi in una discarica per quanto sono inutile.

Non ho più la forza di andare avanti.

Gente che mi manipola e che si diverte mentre io devo stare in casa senza nessuno a prendere farmaci nella speranza di poter guarire.

Ma in realtà è che io non ho la forza per combattere e andare avanti.

Non sono una persona adatta alla convivenza.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Lei però ha riferito di soffrire di "manie di persecuzione", dopo di che riferisce di gente che la manipola. Presumo che non faccia rientrare questo nelle manie di persecuzione.
E' chiaro che se questo meccanismo delle manie di persecuzione è tale, Lei non ne ha contezza (cioè lo inserisce nella realtà, negli elementi di realtà) e quindi ne soffre come fossero situazioni reali, non accettando che le si dica che non lo sono.
La cura in cosa consiste ?
Inoltre, la diagnosi non è più definita ? Come l'ha detta Lei si capisce forse ma è una serie di tipi di sintomi.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
La cura consiste in daparox 20 mg una compressa al mattino e una a mezzogiorno, anafranil 75 mg una compressa al mattino,una a mezzogiorno e una la sera,control 1 mg una compressa al mattino,una a mezzogiorno e una la sera, trilafon 4 mg una compressa al mattino una a mezzogiorno e una la sera. Ho assunto nei mesi precedenti anche altri antipsicotici come hldol,risperidone,aripiprazolo e olanzapina ma con scarsi risultati. Da quando sono in cura ciòè da 1 anno non ho visto miglioramenti e mi sembra di stare peggio di prima. Non so più che fare. Mi sento sempre perseguitato e manipolato ,ho l'ansia la paura di rimanere solo e che gli altri muoiano , ho pensieri suicidari e tanta rabbia verso gli altri . Ho provato diversi anni fa a fare un po' di psicoterapia ma poi non vedendo risultati ho lasciato perdere. Aiutatemi per favore
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
In che senso si sente perseguitato e manipolato ? Per modo di dire, cioè è un suo modo di sentirsi addosso gli altri, o ritiene vi siano volontà di far questo contro di Lei ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#4]
dopo
Utente
Nel senso che io credo che gli altri ce l'abbiano con me . Mi sento minacciato. Ho paura di questo
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Quindi secondo Lei è vero o no ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini