Prolattina alta
Gentili Dottori, volevo sapere se realmente la vitamina b6 in forma p5p è utile per abbassare la prolattina oppure no, se in si in che dosaggio solitamente, io ho la prolattina un po’ alta a causa di un farmaco che prendo da quasi un anno e mezzo, si chiama Deniban
In questi casi però il problema è che antagonizzando quell'effetto collaterale si può antagonizzare anche quello terapeutico. Quindi va considerato sia il fatto di cambiarlo, sia il fatto che la prolattina alta sia o meno un problema.
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini
Utente
Gentile Dott. Pacini innanzitutto ci tengo a ringraziarla per avermi risposto , (avevo già fatto questa domanda in endocrinologia ma nessuno mi ha mai risposto) , quindi la vitamina b6 p5p può realmente essere utile per la prolattina alta?
Sinceramente non mi suona strano che possa avere questa proprietà, ma non è tra i farmaci classici che si prescrivono. Ripeto però non ha senso se sta pensando di usarla di sua iniziativa.
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 6.6k visite dal 21/07/2022.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.