Possibile acatisia

Buongiorno gentili dottori, sono in terapia con olanzapina 15 mg e fluoxetina 60 mg.
Lamento ogni tanto un'irrequietezza a livello delle gambe, in particolare non riesco a stare ferma a letto.
Devo girarmi di continuo, soprattutto le gambe.
Può trattarsi di acatisia?
Questi episodi capitano ogni tanto, non ogni notte.

Grazie
Cordialità
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Sono le solite domande che pone. Prima le viene il dubbio e lo ripete qui senza nessun senso pratico.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
Dr. Giovanni Portuesi Psichiatra, Psicoterapeuta 634 37 1
Si, da come descrive il sintomo, sembra abbastanza probabile che si tratti di acatisia. Il farmaco che appare più probabilmente correlato sembra essere l'olanzapina ma sono stati descritti casi anche con la fluoxetina.

Dr Giovanni Portuesi

[#3]
dopo
Utente
Grazie gentili dottori. Per il dottor Portuesi: cosa si fa in questi casi?