Alte dosi di lexotan

Egregi dottori vorrei chiedere se l uso ad alte dosi di lexotan circa 100 gocce al giorno solo per poco tempo 15 giorni possano procurare dei danni a livello cerebrale sia cognitivi come perdita di memoria sia fisici come dolori muscolari rallentamento ecc... grazie inoltre spesso mi sento come se non riuscissi a respirare anche se respiro altre volte mi dimentico proprio di respirare mentre penso o faccio qualcosa. . può essere una somatizzazione di ansia o un problema del farmaco? Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Chi ha prescritto un dosaggio di farmaco in questa quantità?

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Gentile dottore mi è stato prescritto lexotan 20 gocce mattino pomeriggio sera ma siccome non mi fanno molto ho aumentato il dosaggio ... in attesa di rivedermi con lo psichiatra che è in ferie...vorrei chiedere se assumendo 80_100 gocce al di per poco tempo 10_15 giorni possano creare dei danni cerebrali...grazie
[#3]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Qualcuno gentile da potermi rispondere con sincerità? Grazie

Cordialmente
[#4]
Attivo dal 2022 al 2023
Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze
Buongiorno,
é molto difficile darle una risposta.. Lei sta certamente abusando del farmaco e quindi bisogna correre ai ripari. Non conosciamo la sua situazione clinica né le eventuali patologie mediche concomitanti né l'assunzione di altri farmaci. In quindici giorni i dosaggi potrebbero aumentare e lei perdere il controllo della situazione... Se non ha uno psichiatra con cui parlare a breve e soprattutto se vedesse che la tendenza é un aumento del dosaggio, si rechi in pronto soccorso in modo da avere una valutazione specialistica in tempi brevi.
Certo 100 gocce non sono letali ma io farei un salto in DEA.
I sintomi che racconta sembrano ansia più che effetti del farmaco ma il problema sussiste.

Cordialmente,
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
La sua domanda non ha senso poiché prima decide di auto gestire la terapia e poi si chiede se ha creato danni.

Non serve a nulla andare al pronto soccorso.

Se abusa del farmaco ne ha delle conseguenze che vede nel tempo.

La prescrizione del suo psichiatra era chiara se non può attendere il controllo deve rivolgersi ad un altro specialista.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/