Appiattimento emotivo e farmaci

Gentili dottori, è da un mese e mezzo che accuso un appiattimento emotivo quasi completo.
Vivo completamente solo l'agitazione.

Temo siano stati farmaci presi in passato ad avermi causato ciò, in particolare la Quietiapina, è quindi da allora prendo solo l'ansiolitico, che ho scoperto dare appunto problemi di emotivita', e basta.

Vi chiedo:
se fosse dovuto ai farmaci, il mio appiattimento riguarderebbe anche l'agitazione?

E' possibile che i farmaci mi abbiano ridotto così (potete vedere nel consulto Mia grave situazione personale 1 o 2, quali farmaci ho preso e come)?

Se si, resterò così a vita?

Se posso superare questa cosa, ha senso non toccare nulla per un po' per disintossicarsi?
Eppure non vedo miglioramenti dopo 1 mese e mezzo... Ci vuole più tempo?

Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.7k 993 248
Sta inserendo consulti a ripetizione, e in più indica anche gli altri su cui già ha avuto lo stesso commento.
Adesso quale comportamento assume ? Siccome non ha le risposte alle domande ossessive continuerà a inserirle, ma il doppio insistendo e cercando di aggirare gli ostacoli. Può darsi. Se riuscirà a ottenere risponde ne avrà come risultato un aggravamento delle sue ossessioni.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Io non credo che avrei un aggravamento e credo siano domande legittime, onestamente. Capisco il suo modo di vedere, ma le assicuro che peggio di come sto non credo che potrei stare, quindi sapere può solo che aiutarmi,.anche perché devo decidere il da farsi e non posso farlo spegnendo il cervello
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.7k 993 248
Creda pure quello che vuole, anzi ci insegni Lei come funzionano i disturbi.

"anche perché devo decidere il da farsi e non posso farlo spegnendo il cervello"

Questa è la distorsione con cui vede le cose Lei, che il cervello o è ossessivo o è spento. Non funziona così.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini