Antidepressivi e disfunzioni sessuali

Buonasera.
Vorrei dire che il mio curante mi ha prescritto il Daparox visto che soffro di attacchi di panico e forti stati d'ansia.
Tuttavia ho sospeso l'assunzione poiché questo medicinale mi causava disfunzioni sessuali.
Ho saputo che il Trittico non causa questi problemi.
E' vero?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 988 248
A che scopo seleziona Lei in maniera completamente insensata delle medicine ? Non è Lei che decide cosa deve prendere. Ragionandoci in questo modo chiaramente le sembra di fare una cosa sensata e invece non lo è. E' libero di non seguire la cura proposta.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2022 al 2024
Ex utente
Mi stavo semplicemente informando se ci fosse una cura alternativa, alla paroxetina, più conveniente. Nello specifico, un antidepressivo che non causi un calo della libido. Tutto qui.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 988 248
No, Lei non si è informato se esista una cura alternativa, altrimenti avrebbe chiesto questo. E' già venuto a proporre un nome trovato da Lei secondo indagini sue fatte senza criterio.
"Tutto qui" per niente.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini