Gli antidepressivi sono efficaci anche per qualcosa di lieve?

Salve, il mio psichiatra mi ha prescritto Zoloft 50 gr per una lieve depressione e ansia sociale.

In pratica non riesco a relazionarmi con gli altri e mi sento a disagio con persone che non conosco.

All’università cerco sempre di evitare le persone, sono riuscita a farmi un’amica, ma è stato difficile.

Ho degli amici stretti, con cui mi trovo bene.
Ma quando sono in un ambiente che non conosco mi sento a disagio.
Adesso ho un pensiero fisso, se prendere o meno questo farmaco.
Sto dubitando anche dei miei sintomi, penso che sia troppo per qualcosa di non troppo grave.
E ho paura delle reazioni avverse.
Mi piacerebbe sentire un semplice parere.
Ho posto una domanda simile, purtroppo uno specialista mi ha risposto in maniera arrogante senza nessun motivo.
Quindi mi piacerebbe avere una risposta da uno specialista competente con empatia.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Ripete la domanda ma la risposta non cambia.

Le risposte che doveva ricevere le ha ricevute nelle sue richieste replicate sia in questa area che nella precedente.

Non ci sono differenze rispetto alle osservazioni precedenti.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Continua a rispondermi, ma non ha capito che per me le sue risposte sono nullità!
Ah, ho notato che risponde in modo arrogante un po’ a tutti, ho visto delle belle recensioni negative in merito, quindi se mi risponde ancora, alle sue maree di recensioni negative si aggiunge anche la mia ;)
Dato che si diverte a vedere le altre domande che faccio, io mi sono divertita a vedere cosa pensano di lei anche gli altri.
Per fare questa professione ci vuole empatia e a lei manca!
Ha tutto questo tempo da perdere a perseguitarmi o deve sfogare la sua rabbia?
Si calmi dottore .
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
"Continua a rispondermi, ma non ha capito che per me le sue risposte sono nullità!"

Complimenti per l'educazione

"ho visto delle belle recensioni negative in merito, quindi se mi risponde ancora, alle sue maree di recensioni negative si aggiunge anche la mia ;)"

così alle altre denunce sulle recensioni false, visto che io non la conosco proprio, si aggiunge anche la denuncia nei suoi riguardi.

Nascondersi dietro l'anonimato non le consente di utilizzare comportamenti intimidatori.

"Per fare questa professione ci vuole empatia e a lei manca!
Ha tutto questo tempo da perdere a perseguitarmi o deve sfogare la sua rabbia?
Si calmi dottore ."

Prima di tutto non è lei a dover dire come devo svolgere il mio lavoro. Quando lei nasceva io ero già laureato e specializzato. Oltretutto liberamente rispondo quando vedo i consulti in attesa e non sto qui a fare ciò che mi dice lei di fare, o di rispondere come vuole lei.

Io sono calmissimo, però è meglio che eviti certe affermazioni ingiuriose perché poi si passa da un limite ad un altro e per lei non ci sarà ritorno, perché tutte le recensioni FALSE che ricevo provengono da persone insoddisfatte come lei.

Saluti

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#4]
dopo
Utente
Mi sa che secondo lei siamo un po’ tutti insoddisfatti a farle recensioni negative, che lei ovviamente dice che sono false, perché cosa potrebbe dire?
Dopo che è laureato cosa c’entra? Primo o poi lo farò anche io, come molte altre persone. Cosa normalissima.
Io ho posto una domanda semplice lei si ostina a rispondere continuamente anche in altre domande che faccio, non permettendomi di conoscere il parere di altri specialisti.
Mi ha risposto nelle altre domande che ho posto che non voglio farmi curare, mi ha detto di non scrivere qua se voglio fare altre ricerche , ha detto che avere più pareri non è un elemento chiarificatore ho cercato di postare nuovamente la domanda, e lei cercando a modo suo di farmelo pesare, mi scriveva che era inutile fare altre domande.
Ma posso fare altre domande liberamente o devo ritrovarmi un’altra volta lei che riscrive la stessa identica cosa??
Stia tranquillo che appena trovo un po’ di tempo, scriverò una recensione, che lei reputerà falsa, ma sono tutte false per lei.
Questa è l’ultima volta che le rispondo, già ho perso molto tempo inutile.
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Continua a mistificare la realtà.

Lei insiste nel voler sentire pareri differenti. Liberamente nella richiesta può rispondere chiunque ma evidentemente nessuno desidera farlo.

Ho indicato i miei anni di laurea per sottolineare la sua maleducazione nel rivolgersi ad una persona adulta molto più grande di lei pensando di parlare con la sua compagna di banco. Che lei si laurei o meno a me poco interessa.

Le ribadisco, senza alcuna ombra di dubbio, che se vuole un parere sul suo caso specifico per l’assunzione o meno di farmaci, deve farsi visitare da altre persone. 1 volta se vuole 1 altro parere, 100 volte se ne vuole altri 100.
Lo scopo del servizio è informativo.
Ed in ogni caso le risposte che ha già ricevuto non le sono piaciute.

Può scrivere tutte le recensioni che vuole che saranno ovviamente false perchè io non la conosco, non l’ho mai incontrata, non penso che le darò mai un appuntamento al mio studi.

Appena mi giunge la notifica andrò alla polizia postale e provvederò a fare il dovuto, visto che usa questa cosa delle recensioni come una intimidazione, solo perché il mio nome compare in chiaro ed il suo risulta non visibile, ma recuperabile dagli ip di navigazione.

A questo punto io le ho offerto un servizio, mi dispiace per lei che ha perso tempo prezioso.

Saluti

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/