Cura per anedonia

Buongiorno sono un ragazzo di 30 anni bipolare di tipo 1.
Purtroppo soffro anche di anedonia che non mi consente di vivere una vita normale.
Volevo sapere se si potrebbero assumere farmaci dopaminergici che alzano i livelli di dopamina in un paziente psicotico insieme al abilify maintena che sto assumendo 400 mg al mese.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Non è che soffre di anedonia, è un sintomo del suo disturbo, e non è esattamente definibile come tale, se mai è un problema di gratificazione in presenza di una spinta a ricercarla, che è un po' diverso dal non sentire piacere e non andarlo neanche a cercare.
I dopaminergici sono di vario tipo, alcuni chiaramente non utilizzabili in presenza di una psicosi e tecnicamente non utilizzabili per il blocco dopaminergico di alcuni antipsicotici.
Ma chi ha proposto l'uso di dopaminergici ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
I farmaci dopaminergici gli avevo proposti io al mio psichiatra prima di assumere l abilify
[#3]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Comunque io per anedonia intendevo la mancanza di provare piacere e appiattimento emotivo.