Sto cambiando psichiatra

Buonasera...
Da diversi anni seguo una terapia con xeplion 100 presso il cim della mia zona...

Dal momento che non mi trovo bene presso il cim, ho deciso di cambiare psichiatra, andando da un privato.

Oggi seguendo la cadenza mensile del farmaco, ho avvisato lo psichiatra che dal mese successivo non ci andrò più, e che ho già fatto sedute con il nuovo, privatamente...

La reazione da parte della psichiatria è stata rabbiosa.

Non ho vincoli legali per dover andare presso il cim, e la mia dottoressa ha chiesto un foglio scritto dal nuovo psichiatra che mi prende in carico...

Ho acconsentito

La cosa che non voglio fare è che non farò, è quella di farli parlare, dal momento che non vorrei che il nuovo medico, possa venire influenzato dal giudizio dello psichiatra del cim.

Fermo restando che, comunque, presenterò il foglio al cim, sarei obbligato a farli parlare?

Io non trovo la cosa giusta, dal momento che ho scelto un'altro medico, ed anche il modo di lavorare sarà differente...

Personalmente, la trovate una lecita considerazione?

Grazie in Anticipo.

Buona serata
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Non è una considerazione lecita.

Come lei è libero di scegliere, gli altri possono agire in scienza e coscienza e lei non può decidere cosa debbano fare.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, d'accordo di agire in scienza e coscienza.
Infatti, dal momento che son libero di scegliere, a me il fatto che voglia parlare con il nuovo psichiatra, a me sembra controllo della persona.

Dal momento che, presenterò il foglio firmato, la scelta di parlarci la trovo ossessiva come un tentativo di controllo, e non scienza e coscienza...

Comunque grazie,
Buona giornata