Quali interazioni sertralina (zoloft 10mg) e cannabis

Buonasera,
sono una ragazza di 35 anni, l'anno passato ho avuto una brutta crisi depressiva, dovuta a cause lavorative e difficoltà familiari (10 anni fa mia madre ha avuto, per la seconda volta nella sua vita il linfoma di burkit, ora sta bene ma da allora mio padre soffre di una forte depressione maggiore, per cui è stato seguito da molti psichiatri che però non sono riusciti ad aiutarlo.
In 10 anni il suo stato non è mai cambiato, tranne un episodio di 1 mese quest'estate, che sembrava stesse un po meglio.
non era comq Lui, per come noi lo conosciamo ma parlava e a volte sorrideva pure) per cui mi è stato consigliato dalla mia psicologa, che mi conosceva ormai da parecchio tempo di recarmi al CSM, anche perchè non dormivo da 10 gg.
Ho cominicato inizialmente una cura con En e zoloft, ad oggi sto prendendo una dose di 100 mg al giorno, con la prospettiva di scalare da inizio del prossimo anno.

Premetto che non ho mai comprato marijuana, non ne ho mai fatto uso costante.
La mia domanda però è quale interazioni o effetti collaterali possono esserci tra zoloft e cannabis?
a gennaio ho conosciuto un ragazzo che fa uso di thc e qualche giorno fa, faciendo solo alcuni tiri, io ho avuto prima una forte tachicardia (che comq è un effetto che ho sempre avuto quando fumo) e poi una grande sonnolenza.
Mi sono preoccupata e spaventata proprio per la possibile interazione tra i farmaci SSRI e cannabis.
Ovviamente sarà l'ultima volta che provo ma vorrei capire quali effetti collaterali ci possono essere e se è possibile danneggiare qualcosa a livello cerebrale.

ho provato a cercare nel web ma le risposte non sono chiare.
Vi chiedo per favore di aiutarmi.

p.
s. ovviamente sono ben accetti suggerimenti anche per la situazione di mio padre.

Un grazie enorme a tutti quelli che daranno una mano.

Buona notte
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
L'utilizzo di cannabis slatentizza i sintomi per cui attualmente è in terapia.

Questo è il motivo per cui ha avuto questi sintomi.

Il programma di riduzione della terapia sembra essere un pò precoce per cui andrebbe valutata una permanenza nel tempo.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta,
quindi è come se annullasse l'effetto dello zoloft?
e bere vino?
quali sono gli effetti che possono produrre?