Psichiatra ambiguo

Salve ho 23 anni e sono in terapia col mio psichiatra di 65.

L’altro ieri, arriva una Signora che doveva far controllare delle pratiche al mio medico; lui l’ha ascoltata seppur annoiato.

Appena mi ha visto, insieme a mio padre, mentre parlava con l’altra ha iniziato a guardarmi sott’occhio sorridendo.

Di seguito è andato a prenderle un appuntamento, poi snobbandola all’improvviso mi guarda e fa, sempre, sorridendo: Già ti sei prenotata per Gennaio?.
Entrata in stanza mi inizia a raccontare che si era fatto l’elettrocardiogramma e l’esame di Mantoux; tutto bene.
Poi mi ha raccontato che in quella stessa mattinata era andato a fare un giro con una sua amica e si erano fermati in un bar per comprare dei Samosa che, poi, avevano mangiato, insieme, in macchina.

Poi si rivolge a me dicendomi che ne erano rimasti altri due: Hai fame?
Te lo offro! Facciamo a metà, sai cosa sono i Samosa?
Io rispondo sì.
Mi dice di non fare la preziosa perchè all’inizio avevo rifiutato per educazion, poi mi preparo il tovagliolo, il Samosa sopra; infine un coltello dal suo armadietto.
All’improvviso entra un Infermiera; che chiama il mio medico: Maria ne vuoi un po’ anche Tu; rifiuta.

Mi chiede se mi era piaciuto?
rispondo: È piccante, ma buono; lui dice Devono essere piccanti.
Prendo la mia parte, poi lui mangia la sua nascosto dietro al pc.
Distrattamente aveva appoggiato la busta sulla mia cartella e fa: Guarda il tuo medico come si è rimbambito, ha sporcato tutto e ridiamo.
Mi dice che l’altra sera era andato dal Cinese e che gli piace il cibo orientale.
Fuori c’era Sig.
ra che gli aveva preso un regalo (un pandoro al cioccolato che non gli piace) e mi fa in privato: Ha preso la prima schifezza che ha trovato e me l’ha regalata.

Poi mi dice che c’è un’altra pz che lo scrive sul suo numero; lo infastidisce tanto che cito testuali parole: Mi ha rotto tutto quello che si poteva rompere.
Dico Dottore: Sono dimagrita! e Lui fa: alzati, fammi vedere risponde: Si è vero, dobbiamo solo armonizzare un po’ le forme ora! Prima ero 82 kg adesso grazie al mio e al suo aiuto sono sui 67 kg.
Poi ha detto: Tu vuoi sempre studiare Filosofia?
e io rispondo: Si.
Lui: Allora quando non ci sarò più ti ricorderai di me; poi, magari, quando avrò 80 anni puoi venire a casa e ne dibattiamo insieme perché è una delle materie che preferisco; poi sono curioso, di vedere quante scemenze ti dirò a quell’età perché anche ora te le dico.
Gli faceva male la schiena: Ci vorrebbe una bella signorina per un massaggio, poi rettifica: Nemmeno 100 belle signorine riuscirebbero a mettermi in sesto, vecchio.
Poi mi fa: Non è normale che un uomo sulla 50ina muoia sul lavoro perché deve essere sveglio; è plausibile vedere il culo di una bella signorina e tagliarsi un dito.

Nel futuro mi vede con un figlio e non devo fare come la sua ex moglie che nonostante lui la tranquillizzasse continuava ad avere paura.
Conclude che tra due anni ci dobbiamo lasciare perché va in pensione.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Già ha posto una questione di questo genere.

Stavolta ha anche esagerato poiché ha inserito un racconto che potrebbe essere riconoscibile dalla persone descritte.

Le è stato già chiarito come deve essere il rapporto ed il comportamento.

Se ritiene che la cosa non sia plausibile, lo chiarisca con il suo psichiatra o ne scelga un altro.

Non c'è necessità che continui a scrivere queste cose.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/