Vertigini e stanchezza

Salve dottori, mi chiamo marcella e ho 29 anni.

Al 4 mese di gravidanza ho avuto un forte giramento di testa con vomito anche che è passato dopo un bel po, sono stata in ps e mi hanno detto che andavano bene le analisi e mi hanno rimandata a casa.

Il giorno dopo mi sono recata dallotorino e lotorino ha escluso un problema all’orecchio.

Ho passato il resto della gravidanza ad avere continui di testa pesante vertigini, mi si accompagnano anche a emicranee.

Ad oggi ho partorito da 4 mesi e non e cambiato nulla, sono stata dal neurologo e ho fatto rm encefalo, ha detto che va bene la visita, sono stata altre 3 volte dall otorino e ha sempre escluso lorecchio! Sto facendo un approfondimento a gli occhi ma non credo sia dovuto a quello.

Il fisiatra e stato l’unico a richiedere i raggi al collo e ha detto che sono molto contratta a livello di collo trapezi e che la colonna cervicale e dritta.

Io anni fa ho sofferto di attacchi di panico depressione e ansia! Avevo sintomi strani e andavo spesso in ps.

Dopo tanti accessi mi sono recata da uno psichiatra e psicologo e ho intrapreso entrambi i percorsi, dopo alcuni anni ho smesso tutto prima di avere il mio primo figlio perché stavo molto meglio! Ora la mia domanda è questa è possibile che sia psicosomatica questo mio problema?

Le vertigini, comincio a sudare nausea e emicranee... ad oggi ho paura di uscire il mondo mi sembra gigantesco, e le vertigini aumentano.

Non riesco a pensare di andare a fare un viaggio perché penso che non troverei comunque pace e non mi fiderei il momento.

Mi sento molto sola e incompresa perche i medici non trovino la causa è mi dicono e questo signora! E io non posso stare cosi, ho dei bimbi un marito un lavoro!
Vi ringrazio qualsiasi consiglio e accettato.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Potrebbe essere un disturbo ansioso che va trattato da uno specialista.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Quindi l’ansia può davvero portare a una reale vertigine o a sentirsi comunque girare la testa e tutto quello che consegue ?!

Io non credevo fosse possibile.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63