Effetti collaterali zoloft

Cari dottori eccomi di nuovo qua.
Sono passati 4 mesi che soffro di un disturbo ossessivo pensieri intrusivi sulla relazione con fase acuta ansia e depressione.
Sono solo due settimane che faccio cura con una pillola al giorno di zoloft e 10 gocce di delorazepam prima di dormire e devo dire che le cose vanno un pochino meglio, crisi di pianto e pensieri intrusivi quasi del tutto scomparsi, qualche volta mi capitano crisi di panino che riesco a gestire.
Fino e qui tutto bene mi sono accorto che purtroppo questo antidepressivo porta spiacevoli conseguenze, mi accorgo di non riuscire ad avere un livello alto sessuale.
Non riesco ad avere un rapporto durativo, e la voglia a volta non c’è.
Riesco con fatica anche da solo.
Tutto questo prima non mi era mai capitato.
Ho letto e comunque porta anche a questo.
La domanda che vi volevo porre e la seguente.
È una fase che poi passa, momentanea insomma.
Che magari finendo la cura (credo che sia lunga) torni tutto come prima?
Che il mio corpo deve abituarsi O nel frattempo potrei usare famarci al riguardo?
È molto deprimente questa cosa.

(Chiaramente ne parlerò con la mia psichiatra) volevo un consulto da voi professionisti
Grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
L'effetto può sia attenuarsi che rimanere durante la terapia.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini