Con le medicine fa male il fumo e la vodka?

Dottor Blengino salve:)) spero tutto okkk...vorrei che mi rispondesse lei!! !
premetto che non ho mai fumato, (solo due volte in croce ma senza aspirare x paura di affogarmi) ora però le mie cugine mi hanno fatto provare le sigarette normali sul serio, cioè le fumo aspirando e sono svenuta dopo un forte giramento di testa, forse perché non sono abituata?
ma addirittura svenire?
le mie cugine mi hanno dovuto sollevare le gambe, io mi sono trovata sulla panchina sdraiata con le gambe all aria...questo capita ogni volta che fumo quella normale con nicotina nan capisco piu niente però ora mi viene proprio di fumare anche se svengo è una cosa piu forte di me ma il problema è che l'ho detto a mia mamma e mia mamma ha detto che appena vede mio papà glielo dice e anche al dottore ha detto che glielo dice, io di mia mamma non mi spavento per niente ma del dottore mio e di mio papà (un po) si perché ho paura che mi fanno smettere ma ora io ho preso questa cosa che ci provo gusto anche il fatto che mi fa girare fortissimo la testa e se non mi controllo per sino svenire mi fa stare bene.

inoltre la vodka fa così male io adesso mi sono abituata bere la redbull già da un po, mia mamma mi contiene, ma a me fa benissimo cioè nel senso che mi rilassa, quindi volevo capire se la vodka è come redbull o è un po peggio?
perché quando capitava che andavo in disco ho provato a berla quella alla pesca, ma sorseggiavo perché avevo paura che mi potesse fare qualcosa.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Noto che abbiamo un nuovo bersaglio a cui rivolgersi.

Se il fumo le fa così male non fumi, ma sicuramente non può assumere vodka o altri prodotti inclusa la redbull.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
però mi piace quando mi gira forte la testa a tal punto di sentirmi vuota, e mi piace proprio svenire, perché mi sento debole, l'ultima volta cinque giorni fa sono svenuta tra le braccia di mio cugino, lui è uno che si spaventa per tutto, sentivo delle grida ma non ricordo perfettamente.
per quanto riguarda la vodka non la bevo mai,se non quando capita che vado a ballare mentre la redbull si quella la bevo nessuno mai potrebbe togliermela.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Quindi dovremmo darle approvazione per questo?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#4]
dopo
Utente
no ognuno della propria vota fa quello che vuole il mio dottore lo dice sempre quindi se io voglio berla la bevo poi la redbull non fa male come i veri e propri alcolici.
[#5]
Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze attivo dal 2022 al 2023
Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze
Buongiorno,
mi ha citato e rispondo, anche se il collega le ha già dato le direzioni su cui ragionare.
1. reazione alla sigaretta non mi sembra degna di dover essere analizzata, non fumi più e stop. Molti farmaci interagiscono con il fumo.
2. le bevande alcoliche come la vodka bene non fanno, soprattutto in concomitanza con terapie psicofarmacologiche, redbull è uno stimolante, non c'entra nulla, è come bere tanti caffè. Anche qui possibili interazioni con i farmaci
3. i motivi per cui assume certe bevande se non hanno un rilievo clinico poco interessano questa sede, ci lavori con i suoi curanti

E poi... che domanda ha fatto? Le dobbiamo avvallare le sigarette con gli svenimenti, la vodka che forse fa male e la redbull che chissà.... ?