Seroquel disturbo ossessivo

Sono di nuovo qua.

Ho un DOC e sto prendendo seroquel 100 rp dovrei aumentare a 150 rp ed aggiungere trittico 75.

Non mi sento bene.
Sto male da due anni e ho iniziato la cura il primo dicembre però poi ho ridotto di mia iniziativa il seroquel a 50 dal 15 gennaio.
Ora ho ripreso a 100 da 3 giorni dietro suggerimento della mia psichiatra e dovrei aumentarlo e aggiungere trittico.

La mia psichiatra ha voluto iniziare dal seroquel perché ho familiarità con un fratello che ha disturbo bipolare.
Io non sono mai stato bipolare.
Ho avuto 3/4 episodi depressivi/ossessivi negli ultimi 7 anni e questo ultimo dura da 2 anni.

In passato non ho mai preso farmaci se nin un po di ansiolitico all'occorrenza e in questi ultimi 2 anni invece ho fatto psicoanalisi e un rizen la mattina.

Un altro psichiatra mi ha detto di iniziare con daparox 20 mg ed en e poi vedere se c'e bisogno di aggiungere un po di haldol penso per aumentare effetto dell'antidepressivo.

Io in questo momento non so che fare.
Perche con il seroquel sembra dibstare peggio.
Forse è sbagliata la cura?
La mattina ho una frequenza quando mi alzo dal letto in alcuni momenti anche a 145 per poi abbassarsi man mano che mi passa l'ansia credo.

Non so se l'attuale cura che sto seguendo sia sbagliata per il Doc e cioè seroquel da arrivare a 150 e ora assumere trittico.

Ho paura di cambiare psichiatra perché ni sono messo in testa che possa diventare bipolare se seguo la cura del daparox, invece questa cura mi spaventa perché inizio dall'antipsicitico che forse nel mio caso non c'è bisogno.

Intanto mi dicono che se non credo alla cura e ne ho fiducia non mi fa effetto.
Ma io non ho fiducia per come sto e per carattere in niente e nessuno.

Qualche considerazione in merito a come sto?

Intanto mi sento dipendente dalla mia psichiatra/psicoanalista e non riesco a cambiare medico e terapia per tutte le fisse che mibsono messo in testa sulla familiarità con disturbo bipolare.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Prenda una decisione sulla terapia e lo psichiatra da seguire senza continuare a ricercare una motivazione per seguire di sua iniziativa terapie che poi tende a cambiare in autonomia.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Dott. Non la so prendere. Io honpaura dei farmaci. Ne ho sempre avuto paura. E non so scegliere perché mi sono riempito la testa che possa avere un disturbo bipolare ed avendo visto mio fratello fare casini quando andava in mania sto tutto bloccato.
Se seguo la terapia della mia psichiatra è come se mi mettessi on testa che ho un disturbo bipolare perché lei mi disse che avevo familiarità con questo disturbo anche se in realtà la diagnosi è DOC.
A questo punto il mio ragionamento sulla scelta è restare con la mia psichiatra perché tanto le cure si assomigliano.
Uno mi disse dopo antidepressivo daparox vediamo se c'è bisogno di qualche goccia di haldol.
La mia parte direttamente con quietapina e ora aggiungere trittico.
Forse le cure si equivalgono un poco?
[#3]
dopo
Utente
Sto male
Aiutatemi un po per favore
[#4]
dopo
Utente
Dicono tutti i miei amici , ma anche la mia psichiatra faibuna scelta e portarla avanti che può essere anche quella di sospendere le terapie farmacologiche se tu fanno paura. Ma io poi come ne esco ?
[#5]
dopo
Utente
Mi diceva la psichiatra do assumere 150 di seroquel alle 19.00 e iniziare con trittico 25 mg prima di coricarmi. Poi non mi ha risposto più. Il mio dubbio è questo . A me il seroquel sta buttando giù. La mia diagnosi è Doc. A me sono aumentate le.ossessiini per i farmaci e per la salute mentale.
Prendere il seroquel alle 19.00 mi farebbe sentire come un ubriaco. Non potrei prendere il trittico in giornata e il seroquel prima di addormentarmi la sera?
[#6]
dopo
Utente
Dottor Ruggero sono ancora a 100 mg di seroquel la sera prima di andare a dormire dose aumentatabda una settimana. Ma io sto facendo peggio . Faccio sempre le stesse domande alla mia compagna e alla psichiatra via wazzapp. La psichiatra dice di aumentare il seroquel a 150 ed iniziare con il trittico 75 rp. Ma io non mi faccio capace . Sembra una cura per il disturbo bipolare mentre.la.mia diagnosi è doc. La mia psichiatra preferisce fare così perché ho familiarità con disturbo bipolare(mio fratello) . Ma possibile curare una persona sulle basi di una familiarità. Intanto jonpaura di andare da un altro che mi da antidepressivo da solo.
Secondo la vostra esperienza il seroquel a 150 e trittico 75 possono essere usati per il Doc?