2 eventi accaduti : potreste gentilmente farmi chiarezza?

Gentili dottoresse e dottori, sono un ragazzo di Napoli e ho 23 anni.
La mia vita ultimamente l'ho passata tra amici, alcol, canne e uscite con ragazze per farvela breve.

Ho ricevuto da pochi mesi dalla psichiatra del csm della mia zona la diagnosi di disturbo dell'umore NAS per i miei forti sbalzi d'umori euforiche e depressive (anche se ho il dubbio che sia "solo" questa diagnosi).

Quello che vorrei raccontarvi è che in pratica mi sono 2 successi due episodi prima di recarmi dallo psichiatra:
Ero a casa di un conoscente e lui sniffava cocaina, ne feci una striscia e fumammo una canna.

Ci addormentammo sul suo letto.

Nel dormiveglia e sotto uso di sostanze stupefacenti lui mi tocca li sotto, io rimango subito bloccato (il mio cervello fu "come bloccato per un attimo" e dissi tra me e me: e se questo mi fa qualcosa) ma alla fine feci l'atto con lui masturbatorio: all'inizio mi masturbo lui e poi mi mise lui la mano sulla sua parte intima per masturbarlo.

Dopo una notte che non ero rientrato a casa, i miei si preoccuparono, chiamarono mio fratello che mi venne a prendere un po' lontano da casa di questo conoscente ed io comunque andai a casa un po' scosso.

Raccontando questo fatto ad un mio amico gay (50 enne) disse di non preoccuparmi, che non fosse stato un abuso e che erano cose che si facevano.

Comunque un giorno andai sulla villetta della mia zona a correre (io presumo di essere maniacale e quindi bipolare) e lui mi venne a prendere e continuammo a parlare ancora di questo primo caso, e lui mi portò a casa sua.

Lui mi faceva sempre delle avances, anche a casa sua, ed io gli dissi: però un po' lo sai che mi attrai?

Andammo sul suo letto e svolgemmo l'atto masturbatorio, ma io non ero proprio in me.

Poi lui mi diceva di proteggermi lui da chi è cattivo etc.

Queste cose dimenticai di dirgliele allo psichiatra.
Ho cambiato psichiatra, domani ho una nuova visita.

Quello che voglio domandarvi è: È possibile che io sia stato abusato da queste 2 persone?

È possibile che si siano approfittato del mio stato confusionale sia nel primo che nel secondo caso (voglio ricordare che ero in una fase euforica)?

Questi due ricordi mi portano una grande sofferenza. Aspetto una vostra risposta, grazie.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67
Gentile utente,

domani si rechi serenamente alla visita psichiatrica prevista, narrando questi due episodi nel modo in cui li ha raccontati a noi qui, online. Di persona, in presenza, è più facile capire ed essere capiti (anche dagli specialisti).

P.S.:
Il Suo consulto di oggi è molto simile a questo, proveniente da un altro account: https://www.medicitalia.it/consulti/psicologia/959643-sono-stato-abusato.html inviato da altro account. Nota anche Lei le analogie?

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/