Cosa è successo? Diagnosi disturbo umore NAS

Gentili dottori, sono un ragazzo di Napoli.

5 mesi fa in pratica andai a casa di un conoscente (non lo reputo nemmeno più amico), lui faeva uso di coca.
Feci anch'io una striscia e fumammo una canna per poi dormire sul letto.
Ad un certo punto lui tra il dormi veglia inizia a mettermi la mano sul pene, io mi paralizzai (il mio cervello si bloccó) ma consumai ugualmente l'atto masturbatorio con lui.
Premetto che prima non ero in cura farmacologica, tornai a casa un po' scosso.

Raccontai questo episodio ad un mio amico gay (50 anni) e lui disse che non si era trattato di un abuso e pensava magari si trattasse solo di una mia bisessualità (che escludo) e non di un approfittazione

Intanto, poi nella fase maniacale (premetto col dire che mi è stato diagnosticato un presunto disturbo dell'umore NAS), un giorno mentre stavo correndo sulla villetta questo mio amico venne a prendermi.

Mi porto a casa sua e voleva farmi avere un rapporto masturbatorio con lui (già ci aveva provato molte volte con delle avances sempre rifiutate da me), io in quel momento ero in uno stato confusionale e consumai l'atto con lui dicendo che lui mi difendeva e proteggeva da tutto e tutti.
Lui in quei giorni vidi che ero in uno stato maniacale e quindi se ne approfitto subito di me.

Si sono approfittati del mio stato confusionale? Sono degli abusi questi? Sono denunciabili?

Scusatemi per la confusione. Di tutto questo non ne ho mai parlato con lo psichiatra. È da poco che ho ricordato questi eventi.
Aspetto una vostra risposta.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Fa molta confusione.

Rimetta in ordine le idee e ne parli con il suo psichiatra.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Gentile dr. Ruggero, chiedo venia per la mia confusione.
Quello che vorrei informarle, è che non so se i 2 rapporti avuti siano stati ben accetti da me oppure sono stati effettuati in uno stato confusionale per presunta patologia di disturbo bipolare, e quindi ero incapace di intendere e di volere.
Lei cosa ne pensa?
[#3]
dopo
Utente
Grazie per la sua prima risposta dottore. Attendo cortesemente una seconda risposta.