Sensazione strana e di eco nei pensieri

Buongiorno dottori,
Volevo chiedervi una cosa, che ahimè, non sono riuscito a trovare da nessun’altra parte.

Sporadicamente (circa una volta ogni paio di mesi) mi capita per qualche minuto di avere un alterazione dei pensieri, mi spiego meglio, è come se quello che pensassi mi rimbombasse in testa misto ad una sensazione di stanchezza e ansia aumentata (si perché io già ho ansia generalizzata, che sto trattando con delle sedute di psicoterapia) inoltre anche gli stimoli esterni li percepisco come alterati la musica per esempio.

Premetto che non sento voci o non ho strane convinzioni ne in generale ne quando si presentano questi strani minuti in cui ho questa sensazione.

Potrebbe essere correlata all’ansia?
O secondo voi può essere altro?

Vi ringrazio infinitamente e vi auguro una buona giornata.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Il fenomeno è troppo sporadico per essere inquadrato in qualche sintomo specifico.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, esiste un modo per prevenirlo ancora di più?
Durante il giorno raramente capita che ci penso ma quando accade un po’ mi spavento.
Può essere una paura irrazionale secondo lei?
In base alla sua esperienza può essere un fenomeno che rimarrà così?
La ringrazio ancora