Disfunzione sessuale

Salve a tutti, sono passati circa 10 mesi da quando tutto è iniziato.
Una forte depressione con pensieri ossessivi mi hanno cambiato la vita.
Sono in cura da 8 mesi, attualmente con il massimo della dose con zoloft e le cose sono notevolmente cambiate, grazie a i farmaci.
Ahimè purtroppo le conseguenze ci sono state, calo della libido e ritardo nelle eiaculazioni.
Quando provo ad avere un rapporto finisce sempre così, piango, tremo e mi viene una forte crisi d’ansia... questa cosa mi sta facendo stare troppo male, Volevo chiedere se ci fosse qualcosa per avere delle migliorie, ho provato degli integratori ma nulla di concreto.
È una fase permanente?
O è una fase che poi andrà a migliorare diminuendo il farmaco grazie a tutti.
N.
b. I farmaci mi hanno salvato, mai e poi mai avrei pensato di finire in questo enorme buco, mai avrei pensato di curarmi con i farmaci, ma con la massima fiducia che ho in voi specialisti sono riuscito ad intraprendere questo cammino con l speranza che ne sarei uscito, quindi grazie per il lavoro che fate!
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
A 8 mesi va considerato di cambiare prodotto, e va caratterizzato il disturbo, se cioè si manifesta in maniera generale (meno desiderio, meno erezione, etc) o solo nella componente del ritardo orgasmico. Non esistono sistematici rimedi per tutti gli aspetti mentre si fa la cura, è vero che ci sono dei dati su alcun rimedi per singoli aspetti, ma non c'è una cura standard che contrasti il profilo. Se mai, c'è una differenza nella sensibilità agli effetti tra individui, probabilmente su base genetica, e c'è una differenza anche tra composto e composto (statistica, quindi nel caso di un individuo significa che provando si verifica). Parliamo sempre di prodotti antidoc. Lo preciso perché in una serie di casi si cambiano o aggiungono componenti senza contare che poi non c'entrano col doc.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini