Betabloccante+brinetllix

Buongiorno dottori da circa un mese sto assumendo la mattina il cardicor da 1.25 e il brintellix aggiungendo ogni 3 giorni una goccia in piu' praticamente sono arrivata ad oggi a 10 gocce, devo arrivare a 15.

Tutto questo perchè avevo una tachicardia con attacchi di panico.

Sono arrivata a dormire anche poco di notte con continui risvegli, mi sto aiutando con 10 gocce di xanax di sere altrimenti dovrei prendere il zalpiduar ma non ho ancora trovato il coraggio perchè bene o male sto dormendo anche se non benissimo.

Il problema è sorto perchè durante la giornata sia di mattina che nel pomeriggio mi capitanod ei momenti che non riesco a tenere gli occhi aperti, mi sento fiacca con la testa confusa e vertigini e sento las necessitò di sdraiarmi.

Noto che la pressione è molto variabile la sera si alza come la mattina e durante la giornata mi si abbassa su 106/65 - 95/60.

A cosa è dovuto tutto questo ai farmaci che sto assumendo?

grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Dorme male la notte ed ha delle conseguenze durante il giorno.

Sta assumendo una dose bassa di terapia farmacologica.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Utente
grazie dottore ma tutto ciò mi fa abbassare la pressione?
[#3]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Il betabloccante può abbassare la pressione, ma è utile per la tachicardia.
A che ora prende Brintellix e Cardicor?

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
primariamente va capito il motivo per cui dorme male e va migliorato questo aspetto con una valutazione più specifica su questo sintomo.

La prescrizione di un farmaco che può ridurre la pressione implica che va comunque valutata la indicazione alla prescrizione.

Il dosaggio di brintellix è ancora basso per avere degli effetti terapeutici, in esattezza diagnostica.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/