Strani sogni

salve dottori
sono un ragazzo di quasi 18 anni
sporadicamente (3/4 volte nel giro di 1 anno) mi è capitato di sognare di baciare mia sorella minore (anche se nel sogno era diversa non sembrava lei non so)cosa che mi ha turbato perchè nella realtà non lo farei mai
cosa può significare ciò?
ps:sono un ansioso cronico non so se può servire
attendo presto una vostra risposta e spero che non sia nulla di grave
grazie mille
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Gentile ragazzo, qualunque tentativo d'interpretare un sogno può avere senso, eventualmente, solo all'interno di una relazione terapeutica definita, perciò sono da escludere interpretazioni in questa sede.

Se lei stesso riconosce di essere una persona ansiosa, questo potrebbe avere a che fare molto più con il turbamento che è derivato dall'aver fatto questo sogno, che con il suo contenuto.

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Gentile Utente,
stai tranquillo, a volte succede di fare sogni dal contenuto strano, che poi ci turbano.

Forse è come dici tu: in questo periodo sei davvero preoccupato per qualcosa. Cerca di capire che cosa, tenendo presente che ansia e sogni strani sono dei buoni pretesti per non pensare proprio a quel problema lì.

Se il tuo turbamento non dovesse passare, fatti una chiacchierata con uno psicologo: puoi contattarne uno al CPS della tua zona per un colloquio gratuito

Cordialmente

Daniel Bulla

dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_