Sogni che mi lasciano in ansia per tutto il giorno

Vorrei raccontare un sogno fatto la notte scorsa:
"Ho sognato la foto di una squadra di calcio,nella classica posa con una fila in piedi e una in basso accosciata.
Nel vederla meglio da vicino pero',mi si sono materializzati i volti di persone normali(uomini e donne)vestite di nero,tra le quali ricordo di sicuro mio fratello.Ho l'impressione di ricordare qualche altro familiare ma non ne sono sicuro.
Durante la stessa notte di cui riferisco il sogno,ho sognato anche di imprecare verso sconosciuti con parole tipo "figli di p******!!!" affacciandomi alla finestra che era come stata distrutta da un atto vandalico."
Scusate forse la banalita' del sogno raccontato,ma questo genere di sogni notturni,abbastanza riccorenti,mi lasciano un forte senso di angoscia e oppressione dentro per tutto il giorno seguente e oltre.
Gentilemnte gradirei qualche risposta o consiglio in merito.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Gentile signore, se il suo sogno sia banale o meno è impossibile dirlo in astratto. Ogni lavoro sui sogni può avere eventualmente senso solo all'interno di una relazione terapeutica di tipo psicoanalitico.

Sarebbe utile innanzitutto capire se la sua angoscia deriva solo da questi sogni che sta facendo, oppure se fa parte del suo vissuto ordinario durante la veglia, anche quando non li fa.

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com