Sogno sfondo sessuale (orgia)?

Praticamente eravamo in tre io Magda Gomez (show girl), e un mio amico... adesso non ricordo bene, perché era tutto confuso e non sono sicuro di quello che ho sognato, ma tutti andavamo con tutti, stile Dorian Gray. Io so che è solo un sogno, SONO ETERO e non ho mai avuto dubbi su questo, fino a poco tempo fa ho sofferto molto perché la mia ex mi ha lasciato, ne sono uscito da poco, proprio grazie ad un altra ragazza di cui mi sono invaghito, (mi piace tantissimo) e fino a ieri continuavo a pensarla e tuttora, solo che dopo aver fatto questo sogno sono un Po a disagio, e molto infastidito, come se mi dovessi condizionare da uno stupido sogno

Ps:aggiungo che come reazione istintiva, dopo essermi svegliato,ero sollevato dal fatto che non fosse la realtà (penso sia una dato importante)Aggiungo anche che io non ho nessun problema, rancore nei confronti dei gay, certo non condivido la loro scelta, ma cmq li rispetto. poi è ovvio che quando scherzo con gli amici partono sfottò citandoli con termini descriminatori, ma sbagliato o no che sia, si è in un contesto giocoso.

Altre cose che non magari c'entrano con questo sogno, in passato ho sognato una volta di fare l'amore con una mia (ormai) ex compagna di classe, bruttina e un po' antipatica.
[#1]
Psicologo, Psicoterapeuta attivo dal 2010 al 2017
Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Utente
Mi scusi, ma non capisco il motivo per cui ha richiesto il consulto: cosa sta chiedendo?
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Se c'è qualcosa di strano in tutto ciò? di solito i sogni hanno un significato...
[#3]
Psicologo, Psicoterapeuta attivo dal 2010 al 2017
Psicologo, Psicoterapeuta
Non sarebbe molto sensato interpretare un sogno in questo contesto.
Ecco il link ad un MinForma molto interessante di una collega sui sogni e sulla loro interpretazione:

https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/169-l-interpretazione-dei-sogni.html

Cordiali saluti
[#4]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Caro ragazzo,credo di aver decodificato le sue paure,stia sereno, aver prodotto un sogno con questi contenuti, non significa che lei è omosessuale.
I nuclei di omosessualità latente, appartengono a tutti gli esseri umani, uomini e donne, anche se eterosessuali, agirli, significa un altra cosa( ma non è il suo caso.)
Il sogno, non contiene elementi preoccupanti, stia sereno,
il sesso a tre, è inoltre una delle fantasie erotiche, più frequente dell'immaginario machile.
Un caro saluto

www.valeriarandone.it

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it