Mi capita praticamente tutte le mattine di svegliarmi con un senso di ansia e agitazione che mi

Buongiorno a tutti, sono un ragazzo di vent'anni e da un po' di tempo a questa parte ho un problema. Mi capita praticamente tutte le mattine di svegliarmi con un senso di ansia e agitazione che mi rimane durante tutta la giornata e verso sera sparisce. Anche quando mi capita di appisolarmi dopo qualche minuto mi sveglio quasi di soprassalto con tachicardia e questo senso di ansia. Volevo chiedervi a cosa potesse essere dovuto questo fastidiosissimo sintomo con cui convivo da un po' di tempo ormai. Grazie in anticipo per le vostre risposte.
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
se si tratta di un sintomo ansioso allora va compreso e indagato tramite un consulto psicologico. L'ansia è sempre il campanello di allarme di un qualcosa che non va.
ne parli con il suo medico e valuti la possibilità di una visita psicologica.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
Dr.ssa Maria Cristina Bivona Psicologo, Psicoterapeuta 81 3
Caro utente
sembra disorientato rispetto a questa sensazione di ansia e agitazione che vive ad ogni risveglio e che l'accopagna per gran parte della giornata, tanto che si chiede e ci chiede il motivo di tutto ciò.
E' come se l'ansia rappresentasse un campanello d'allarme che le sta dicendo qualcosa e per capire cosa anche io le consiglio di parlarne con un collega che la potrà aiutare a comprendere il senso di tutto ciò.
Cordiali Saluti

Dott.ssa Maria Cristina Bivona
Psicoterapeuta e Sessuologa
Roma- Tivoli 347 0550866
www.psicologotivoli.com