I.m.a.o

GENTILE DOTTORE,
HO 43 E DA PARECCCHI ANNI PER UNA DEPRESSIONE ENDOGENA RICORRENTE,HO PROVATO SVARIATI ANTIDEPRESSIVI,A CUI HO RISPOSTO SOLO PARZIALMENTE. DA DUE ANNI ASSUMO IL PARMODALIN, ED E' STATO IL FARMACO CHE MI HA DATO IL MIGLIOR RISULTATO.LA SINTOMATOLOGIA DEPRESSIVA E NOTEVOLMENTE MIGLIORATA E NON HO PIU' AVUTO RICADUTE. PURTROPPO MI PERMANE UNA STRANA FORMA DI FOBIA SOCIALE CHE MI TRASCINO DIETRO DALL'ADOLESCENZA, MA CHE E' LIMITATA PER FORTUNA SOLO AL PAESINO DOVE VIVO.DISTURBO QUESTO CHE NON SI MANIFESTA IN ALTRE CITTA' PER FORTUNA. ADESSO HO SAPUTO CHE NELLE FARMACIE ITALIANE SI TROVA FINALMENTE LA FENELZINA,SOTTO IL NOME DI MARGYL 15MG.
E SO ANCHE CHE QUESTO IMAO E' IL PIU' INDICATO PER LA FOBIA SOCIALE(premesso che ho usato la paroxetina,il rivotril e lo xanax,senza alcun esito).<
QUELLO CHE VORREI SAPERE E SE PER PASSARE DAL PARMODALIN ALLA FENELZINA DEVONO INTERCORRERE SEMPRE 15 GIORNI DI INTERVALLLO ,OPPURE SI PUO' PASSARE DIRETTAMENTE DA UN FARMACO ALL'ALTRO VISTO CHE APPARTENGONO ALLO STESSO GRUPPO.E SE LA FENELZINA PRESENTA MAGGIORI EFFETTI COLLATERALI RISPETTO AL PARMODALIN,CHE A PARTE LE RESTRIZIONI DIETETICHE CHE ORMAI CONOSCO BENE,NON MI DA'ALCUN DISTURBO,SOPRATUTTO SULLA SFERA SESSSUALE.
GRAZIE
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Deve chiederlo al suo psichiatra.

Il passaggio da un farmaco ad un altro e' un atto medico, e per lei potrebbe non essere consigliabile.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Le variazioni terapeutiche vanno decise dallo specialiste ed effettuate sotto stretto controllo medico. Gli IMAO possono essere pericolosi se non usati correttamente e sotto controllo medico.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
vi ringrazio per le risposte.