Sogni brutti

salve sono un ragazzo di 26 anni, questa notte ho fatto una specie di sogno.
è gia capitato altre volte diversi anni fa, e anche quando ero molto piccolo.

non so bene come spuegarlo,
mi ritrovo nel mio letto, sento come delle presenze una persona che non vedo non sento ma e come se non sono solo, non riesco a gridare perchè e come se ho la bocca incollata, ho una grande paura, non riesco nemmeno a aprire gli occhi.
non vedo mostri o immagini brutte, ma HO UNA SENZAZIONE BRUTTISSIMA.
non riesco a muovermi, sono cosciente e faccio veramente di tutto per svegliarmi.
mi sveglio solamente quando cerco fortissimo di aprire gli occhi. faccio fatica, ma ci riesco. quando apro gli occhi sono nel mio letto nella stessa posizione di quando sognavo. non riesco a spiegarmi bene. perche enanche io so bene come succede tutto questo.
nelle volte passate è durato molto di più. Mi sento veramente in panico quando mi succede questo. e una senzazione strana, brutta. vorrei poter spiegare di più. mi capita 1 volta all'anno circa..
non guardo film d'orrore, sono una persona tranquilla solare, nessun problema del sonno, ho un occupazione, nessun timore..
ogni volta che sogno questo mi sento sconvolto. ed e cosi strano sognare cosi.
qualcuno sa cosa puo essere..
in attesa di una risposta auguro a tutti cordiali saluti

grazie
[#1]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Gentile Utente,
a parte il fatto che su questo sito non forniamo interpretazioni dei sogni, in generale sembrerebbe solo un brutto sogno, per cui non mi preoccuperei.

Stia tranquillo.

Cordialmente

Daniel Bulla

dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_