Strusciata

Ieri sera ho conosciuto una persona molto più grande di me e con parecchie esperienze, dopo aver parlato ci siamo strusciati, baciati e leccati, non si travvava nemmeno di petting perchè le parti intime non sn state toccate ne' stimolate ed eravano pure coperte...
Ora, avendo appena conosciuto questa persona, mi chiedo se un simile compartamento (anche se quasi innocente, visto che ripeto i genitali nn sn nemmeno stati toccati) possa essere a rischio hiv.
Lui mi ha assicurato di non avere nessuna malattia e di aver sempre fatto sesso protetto, ma io non mi fido, spero che rispondiate in molti perchè la cosa mi turba...

Cmq mi sto controllando molto attentamente allo specchio e tagli non ne vedo, ne sulle labra ne' sul corpo...penso che neanche lui ne avesse

In ogni caso sono in paranoio e credo che la soluzione migliore sia non avere più rapporti con nessuno, a meno che non si tratti di gente fidata così sto tranquillo

Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
possibile il contagio da HIV ma estremamente difficile.
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Cosa mi consiglia di fare ?
Sn all prime esperienze è tanta paura....
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Un esame HIV ad un mese dall' episodio ed uno fra 6. Ed occhio d' ora in poi. Cerrchio solo persone note.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Mi scusi di nuovo il disturbo, ma ho parlato poco fa con questa persona e mi ha detto che 6 mesi fa aveva fatto le analisi e che era tutto apposto, poi mi ha assicurto du avere fatto sempre sesso protetto...

Ora mi chiedo quanto debba preoccuparmi per delle innocenti effusioni, da vestiti pure, e senza aver nemmeni sfiorato le parti intime.....poi taglietti non ne ho, mi sn controllato attentamente......

E' il caso di preoccuparsi oppure di stare calmi ?
Inoltre il test HIV quanto costa e dove devo rivolgermi ??

Mi scusi ma la cosa mi turba...
[#5]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Aggiungo un ulteriore dettaglio, non ci siamo baciati a bocca aperta, ma solo sulle labbra

Poi questa persona mi assicura di non essere il tipo che fa sesso con chiunque e di avere avuto storie serie e durature .....

[#6]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
allora è ok, tranquillo.ò
[#7]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
La ringrazio, mi scusi ma non è che sn alle prime esperienze, è proprio la prima volta in assoluto che bacio e e tocco un'altra persona (infatti nn ero neppure pronto a fare del sesso) e credo che sarà anche l'ultima, posso vivere benissimo anche senza........meglio l'astinenza che vivere nella paranoia...
[#8]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
questo è grave. Scusi se sono diretto, ma consulti un bravo psicologfo: la frustrazione è brutta da viverci. Anzi gliela giro in area psicologica. Se si arrabbia è lo stesso.
[#9]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Gentile utente, come vede, il suo consulto è stato girato in area Psicologia. Possiamo fare qualcosa per lei?

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#10]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
ho paura di lasciarmi andare neirapporti di intimità, la paura è solamente legata alle malattie sessualmente trasmissibili, niente paura del sesso, niente ansia da prestazione, niente di tutto ciò...... infatti l'altra sera mi sn limitato solamente ai baci, alle carezze e alle "strusciate", da vestiti (ci eravamo tolti solo le magiette).
Infatti in seguito a questa esperienza mi sn venute un sacco di ansie anche se questa persona mi ha assicurato di essere apposto, menomale che mi sn limitato sl a questo, non so in che stato di paranoi sarei andato se avvessi accettato di fare sesso (che mi era stat proposto, ma che ho rifiutato, almeno devo riconoscere il rispetto dell'altra persona che non ha neppure insistito)

Sinceramete fare il test x una cosa così innocente mi sembra un po' esagerato, a questo punto chiunque dovrebbe fare il test, visto che tutti si baciano e si "strusciano"...

Ammetto che ho esagerato nel dire di evitare d'ora in poi qualsiasi relazione intima, pertantovi chiedo solo un consiglio x vincere la mia IPOCONDRIA
[#11]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Molto bene. Quindi, come avrà già capito, in questo momento è più probabile che lei debba curarsi per la sua ansia, piuttosto che fare esami. L'esame lo faccia pure, ma tenga presente che di per sé ciò non placherà il suo dubbio. Anzi, più cercherà rassicurazioni - qui, altrove, ecc. - più la sua ansia aumenterà, perché le risposte che otterrà daranno luogo a nuove domande.

La paura di avere malattie e più specificamente la paura continua delle infezioni e delle contaminazioni di solito appartiene a una classe di disturbi chiamate ossessioni. Nel suo caso non è chiaro se sia più marcato l'aspetto ipocondriaco o quello ossessivo, ma mi pare certo che lei dovrebbe rivolgersi a uno psicologo/psicoterapeuta e parlarne di persona.

Le suggerisco un terapeuta specializzato in disturbi d'ansia che utilizzi un approccio breve e concreto, sempre ricordando che la competenza del particolare terapeuta è molto più importante di qualsiasi approccio.

Cordiali saluti