è possibile avere problemi al clitoride a 20 anni?

Buongiorno ho problemi a raggiungere l’orgasmo con i partner riesco solamente da sola ma con tanta pressione in posizione non solite ho paura che il clitoride abbia perso un po’ di sensibilità in più io faccio auto gratificazione da quando sono piccola è forse questo il problema?
Non ho fatto ancora nessuna visita dal ginecologo ma ho in programma di farla
[#1]
Dr.ssa Carla Maria Brunialti Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo 18.3k 592 67
Gentile utente,

in attesa della visita ginecologica che Le fornirà alcune risposte dal punto di vista anatomo-fisiologico,
in qualità di psico-sessuologa posso dirLe che la sensibilità della clitoride è individuale;
così come -del resto- la capacità di lasciarsi andare, condizione per la risposta orgasmica.

Saluti cordiali.
dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/