Aiuto.. ho bisogno di consigli
salve, scusate se questo non è il luogo migliore dove scrivere, ma ho davvero bisogno di sostegno e consigli. ho appena scoperto che mio padre tradisce mia madre. improvvisamente mi sento in colpa di tutto cio, non so che fare, se parlarne con lui , ma non so se ci riuscirò visto che non ho mai avuto un rapporto fatto di dialoghi con lui, solo lunghi silenzi. ora voglio andarmene da casa, non voglio stare qui, x vedere una persona ke ormai mi ha deluso, come farò a guardarlo ancora in faccia?! aiutatemi, ditemi qualcosa vi prego...

[#1]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Utente,
mi dispiace tanto, immagino quanto questa scoperta di faccia stare male.
Ma tu ti senti in colpa perchè tua madre non sospetta nulla?
Cordialmente
Daniel Bulla
dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_
[#2]
Ex utente
si, perchè so di una che io non riesco a concepire. mi sento in colpa, perchè non voglio far soffrire mia madre, ci sono molto legato a lei. ma tutto cio dipende da me, e da come agirò in futuro, e quindi non so proprio cosa fare...
[#3]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta
No, no, aspetta un attimo.
IN questo momento ti stai responsabilizzando di una cosa che non ti compete, ovvero del futuro della coppia dei tuoi genitori. E' per questo che ti senti confuso, e come potrebbe essere altrimenti?
Vuoi un consiglio? Intanto non fare nulla, non dire nulla alla mamma e nemmeno al papà.
Però con qualcuno ti dovrai sfogare, no? Te la senti di contattare uno psicologo? Io penso che con una semplice chiacchierata potrai avere almeno delle delucidazioni concrete su come muoversi in questa situazione spinosa.
Ma finchè non parli con nessuno, io ti consiglio di non fare nulla
[#4]
Ex utente
mi sento anche io in colpa, forse perchè l'ho scoperto x puro caso, anzi e stato come se io lo DOVEVO sapere... e più forte di me, vorrei parlare con mio padre, ma ho paura di peggiorare tutto.. vorrei contattare uno psicologo, ma non dispongo di soldi, per poterlo pagare...
[#5]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta
Puoi chiamare un CPS oppure un Consultorio Familiare per una consulenza gratuita.
Chiedi al tuo medico, senza spiegargli il perchè, di indirizzarti nel modo giusto.
E stai tranquillo che la risolverai, davvero