Rapporto amoroso
salve vorrei chiedervi una mano per il mio problema.è un anno che sto insieme ad un uomo bellissimo dolcissimo che rasenta quasi il perfetto.purtroppo però alle volte questa persona non mi trasmette niente e non solo sul lato sessuale anche su quello affettivo insomma non mi va di stargli accanto!questi sono avvenimenti sporadici ma che significano?sono normali in una coppia come la nostra che passa 24 su 24 insieme ??

[#1]
Psicologo, Psicoterapeuta attivo dal 2008 al
Psicologo, Psicoterapeuta
in linea di massima è normale che di tanto in tanto i partner di una coppia ricerchino spazi propri, personali. Anzi, questi spazi andrebbero sempre coltivati, mantenendo sempre viva una dimesnsione personale. L'idea di volersi sempre bene, amarsi sempre e vivere felici, una sorta di mulino bianco insomma, rischia di far consumare il rapporto in poco tempo.
[#2]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Utente,
a volte "perfezione" e "sentimenti" non vanno d'accordo.
DI certo è preferibile avere accanto una persona perfetta quando si teme di poter essere presi in giro, lasciati, trattati male, ecc.
Il massimo sarebbe avere accanto una persona "perfetta" per la quale si prova tanto amore. Perchè la persona "perfetta" della quale NON siamo innamorati dopo un po' ci annoia.
Detto questo, dipende molto da quello che Lei si aspetta da un rapporto amoroso: la tranquillità di un rapporto "sotto controllo" a volte diventa pesante nel tempo
Cordialmente
Daniel Bulla
dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_