Sesso con la mia fidanzata.

buon giorno egregi dottori.
Sono un ragazzo di 29 anni,Vi scrivo poichè ho un problema di sessuologia con la mia fidanzata.
La nostra storia è nata poco più di due anni fa.
A parte i classici litigi in una coppia,fino a poco prima dell'estate scorsa,
tutto andava abbastanza bene!
Ora la storia è andata in crisi,sia perchè stiamo discutendo di problemi economici,(lei ha le "mani bucate",e poi soprattutto negli ultimi mesi non ha messo un grande impegno sul lavoro,perdendone vari),sia perchè anche io non mi sento più sicuro dei sentimenti che ho per lei,poichè questi litigi continui e questa mia paura,che lei non si impegnerà correttamente per un nostro futuro,
mi hanno fatto perdere parte dello smalto che ho avuto per lei.
Comunque io volevo chiedere a voi un parere poichè mi rendo conto che anche il sesso tra noi,potrebbe essere una causa a cui in parte addebitare questa crisi.
Io e lei facciamo spesso sesso,grossomodo diciamo una volta a settimana,(calcoli che non viviamo insieme ...)io però ultimamente mi masturbo spesso, guardo i video pornografici su internet,poichè mi eccitano di più ...
Può sembrare assurdo ma è così,poichè con la mia fidanzata quando facciamo sesso si parte generalmente con pochi preliminari o quasi nulla,visto che a lei non piacciono e in alcune situazioni la portano al disagio.
Ora quello che vi chiedo ... pensate "che io sia malato"di troppa voglia,poichè chiedo a lei di essere più porcellina come del resto lo vorrei essere io,o sono io che devo contenere i miei istinti?
Il problema sicuramente è anche questo,anche perchè ora,io,incomincio a sognare e sperare una persona che sia molto provocante con me,
mi piacerebbe,(non so per farle un esempio) passare a prenderla una sera quando è a casa da sola e mentre apro la porta trovarmela solo con un grembiule addosso,o magari che mi stuzzica con uno streap tease versione 9 settimane e 1/2,cioè delle scene altamente erotiche che per ora sto solo sognando ...
Cosa mi consigliate di fare? ... Del resto lei stessa mi dice che anche il suo ex la definiva una "suora" ma mi fa capire che è fatta così,quindi proprio non so ...
aspetto una vostra risposta.Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Gentile ragazzo, mi scusi, ma non ho capito bene se lei ci scrive più per il fatto che la vostra storia "è andata in crisi", come dice all'inizio, oppure più per il suo dubbio sulla sua sessualità esuberante e/o quella sottotono della sua ragazza.

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
Attivo dal 2006 al 2010
Ex utente
io ho chiesto la sua e la vostra opinione poichè non riesco a capire se io faccio bene o male a chiedere che lei si lasci andare a giochi erotici e preliminari che io ho sempre sognato e immaginato nella mia vita di coppia,e che lei invece non desidera in maniera trasgressiva.

La crisi,per me è relativa,poichè queste discusssioni si sono aperte apposta e solo discutendo fra noi potremo capire se siamo fatti l'uno per l'altra.
Penso che se ci capiamo bene l'uno con l'altra,da questa crisi potremmo uscirne più forti o al limite se la storia finirà almeno sapremo che comunque c'è stato l'impegno per salvare il salvabile.

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Ok. Se lei faccia bene o male a chiedere alla sua ragazza di lasciarsi andare a giochi erotici e preliminari, non è una domanda a cui si possa dare una risposta univoca e universale. Dipende tutto dalla reazione di lei. Nel senso che lei può chiederlo, con gentilezza, ma se alla sua ragazza queste cose non piacciono, glielo farà capire senza mezzi termini, come mi pare stia già facendo.

Insomma, non c'è uno standard universale che vada bene per tutti in fatto di gusti sessuali. Lei potrebbe non essere "malato" di troppa voglia, e la sua ragazza non necessariamente è "malata" di troppa tiepidità. E in ogni caso non si può stabilirlo da qui, senza avere altri dati su di voi.

Credo che anche quest'argomento della sessualità, così come i comportamenti che lei non apprezza, come il suo essere troppo spendacciona, siano tutte occasioni per conoscervi ancora meglio, per parlare, ed eventualmente per capire se davvero c'è "stoffa" tra di voi.

Tenete sempre presente l'opportunità di richiedere una consulenza specialistica di coppia, per riuscire a capirvi bene l'uno con l'altra e a venirvi incontro.

Cordiali saluti
[#4]
Attivo dal 2006 al 2010
Ex utente
grazie dottore! ... terrò presente la sua risposta per analizzare insieme alla mia fidanzata i nostri problemi di coppia.
cordiali saluti.
[#5]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Gentile Utente,

ben ritrovato (e mi scuso se al consulto precedente non ho replicato, purtroppo a volte alcuni consulti ci "scappano").
Credo che prima di "capirvi" dal punto di vista sessuale voi dobbiate chiarirvi rispetto al futuro della vostra relazione.

Lei infatti, soprattutto all'inizio della Sua richiesta, parla di una persona che non sembra godere appieno della Sua stima: ha le mani bucate, non si impegna sul lavoro, non si impegnerà "correttamente" per il futuro, ecc.

E in più è pure una "suora"!

Allora cominciamo col chiederci: ma perchè è iniziata questa storia? Cosa era importante prima, e cosa è importante adesso?

A gennaio scriveva che da un anno e mezzo sta con una ragazza e tutto è ok, a parte lo stomaco.

Non sarà che i problemi di stomaco erano legati al fatto che dentro di Lei sentiva già che qualcosa non funziona in questa storia?

Cordialmente

Daniel Bulla

dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_