Crisi nel rapporto di coppia

GENTILI DOTTORI,SONO UNA RAGAZZA DI 27 ANNI,VIVO FUORI DI CASA PER FREQUENTARE L' UNIVERSITà
DA 3 ANNI STO CON UN RAGAZZO PIù VECCHIO DI ME 11 ANNI..ALL' INIZIO TUTTO BELLO,STUPENDO,DA PREMETTERE CHE IO USCIVO DA UN FORTISSIMA DELUSIONE D' AMORE....PER ME NON è STATO AMORE A PRIMA VISTA,INVECE PER LUI SI.
LUI I PRIMI TEMPI ERA UNA PERSONA CHE TUTTE LE DONNE VORREBBERO ACCANTO,INVECE ORA è TUTTO CAMBIATO.
LUI HA UN'AZIENDA DI CAFFE è SOCIO CON ALTRE 3 DONNE..
IL PROBLEMA SONO LORO,PERCHè A ME NON MI SOPPORTONO,LE LITIGATE CON LUI SONO SOLO PER QUESTE DONNE,DA PREMETTERE CHE TRA LUI E QUESTE CI SONO SOLAMENTE RAPPORTI ESCLUSIVAMENTE DI LAVORO..DI QUESTO NE SONO PIù CHE CERTA...
QUANDO SI DISCUTE LUI TENDE A DIFENDERLE E NON VUOLE ASSOLUTISSAMENTE CHE IO M'INTROMETTA NELLA SUA VITA LAVORATIVA,NON MI FA PARTECIPE DI NULLA...
ANZI TENDE A LASCIARMI FUORI....
LUI NON AVVERTE QUESTO MIO DISAGIO,MA PER ME QUESTO è UN PROBLEMA PERCHè MI PIACEREBBE ESSERE PARTECIPE DELLA SUA VITA ANCHE LAVORATIVA....

IO DEL MIO LAVORO LE RACCONTO SENZA ALCUN PROBLEMA,LUI MI ASCOLTA MA LA COSA FINISCE LI.....
ABBIAMO ANCHE 2 MODI DI VEDERE LE COSE TOTALMETE DIVERSE...MA NONOSTANTE QUESTO ALL' INIZIO STAVAVAMO VERAMENTE BENE....
TANTE VOLTE HO PENSATO DI LASCIARLO E DI TERMINARE QUESTA SITUAZIONE...MA NON CI RIESCO NON SO IL PERCHè.....
COSA DEVO FARE???SONO UNA PERSONA MOLTO CHIUSA E NON RIESCO A PARLARE CON NESSUNO DI QUESTO MIO DISAGIO...
COSA DEVO FARE MI AIUTATE A CAPIRE....

NELL' ATTESA DI UN VOLTO GENTILE RISCONTRO PORGO DISTINTI SALUTI.

[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
(..)PER ME QUESTO è UN PROBLEMA PERCHè MI PIACEREBBE ESSERE PARTECIPE DELLA SUA VITA ANCHE LAVORATIVA....(..)

gentile ragazza, come lei dice questo è un problema ma è anche un problema che lei stessa sta contribuendo a costruire. Se è sicura della sua fedeltà e se il resto della vostra relazione funziona perchè insistere anche su questo? e' proprio la mancanza di confini che in una coppia crea la maggior parte dei problemi. Se ci sono modalità di vedere le cose diverse queste vanno rispettate, pretendere di modificare le teorie di vita altrui crea la strada migliore verso il conflitto. inoltre credere di trovare qualcuno con la stessa teoria del mondo è una illusione simile a quella di cambiare qualcuno.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Utente
egregio dottore la ringrazio per la tempestiva risposta..
ha centrato perfettamente il mio problema.
vorrei che le persone la pensassero tutte come me o meglio vorrei cambiare la testa di chi non la pensa come me.

potrebbe essere un gelosia incoscia??

di nuovo grazie mille
[#3]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
non si può sapere, senza conoscerla, cosa la spinge verso questo comportamento, ma è certo che per risolvere il problema bisogna trovare nuove soluzioni, ossia interrompere quelle pretese che non troveranno mai riscontro con la realtà.
se non ci riesce da sola provi a confrontarsi con un terapeuta.
saluti
[#4]
dopo
Utente
è perfettamente vero...

io è la prima volta che mi rivolgo ad un psicologo,
a volte può essere anche vergogna o meglio pensare che non hai bisogno di nulla.
invece ti scontri con un realtà che è veramente diversa da quella che ti sei costruita in testa..
credo che sia una conseguenza anche di una educazione molto rigida soprattutto incentrata sul dimostrare agli altri al paese la perfezione della tua famiglia che non esiste...

cmq seguirò i suoi eccellenti consigli..
la ringrazio ancora.