Aiutoooo
salve a tutti è la prima volta che scrivo sono un ragazzo di 17 anni e mezzo e mi sento completamente a terra distrutto logorato dentro....ora vi spieghero perche ora mi sento cosi vi prego ho veramente bisogno di un consiglio aiuto....
faccio queto schema perche gia ho provato a scrivere tutto ma non ci entrava :
inizio tutto a 14 anni
- mi innamorai di una ragazza dopo un colpo di fulmine mi inizia a corrergli dietro di brutto finche nn arrivai totalmente a lei innamorandomi tanto stavo benissimo
2 - la mia squadra di calcio stava fallendo cos il mister a me e un mio amico i piu forti diede la possibilita di fare un provino con L ANCONA A QUEL TEMPO I SERIE B da li inizia a sognare a casa andava tutto abbastanza bene anche se cerano grossi problemi litigate cn i genitori di mio padre ( ABBIAMo cambiato casa a causa di questo e io sensibile sn stato male x i miei ora non i nonni)fuori avevo quasi una ragazza quindi...xro mi illudevo che gia ero arrivato in serie a il mese prima del ritrovo a cervia del provino fantasticavo ero tttuo eccitato poi mi accorsi che nn era cosi non era cosi semplice inizia ad essere messo da una parte non giocavo piu ero irriconoscibile...prima ero la stella della mia squafra tutti mi volevano bene ero al centro dell attenzione poi nessuno mi calcolava nn parlavo piu avevo un faccia...poi da li lascia il calcio cn sofferenza inaudita xke ero stato illuso che dicevano che aspettavano che crescevo xke ero troppo piccolo ero minuto e dicevano fra qualke anno giocherai e sarai fortissimo io con il mio onore non potevo stare cosi .....e se stringive i denti?
3- da li anche la ragazza la persi piano piano mi ero indebolito quindi arrivo un gigante brad pitt formato 1 .90 x 68 kg che me la strappo via e io soffri in silenzio vedendoli baciare e io nn ci ero riuscito causa mia timidezza....
4- dopo tanta sofferenza ricomincia il secondo superiore in modo distrutto presi un banco ultimo posto ero diventato con la faccia cattiva inizia ad essere preso in giro ecc ...( quando in primo superiore ero il migliore ridevo sempre ero simpatico a tutti ) inizia ad prendere in giro tutti e fare male a tutti ero cattivisimmo!!! perche?? cosi avevo un gruppo che marinavano la scuola inziia a marinare la scuola la lascia con sofferenza piangendo perche avevo dei problemi con tutti anche con i rpofessori poi
4- ero stato convinto di cambiare gruppo da 3 miei amici dicendo che nn si divertivano piu inziai ad uscire cn loro cambiando gruppo .... soluzione?? chiusi tutto il girono dentro una casa senza vedere nessuno!!!! INIZIA SENTIRMI MALE DECISI ANDARE DA UNO SPICOLOGO poi decisi di tornare a scuola convinto dai miei amici e li lascia anche la scuola!!! tante delusioni....da li nn ho piu una vita non esco piu ho laciato tutti i miei amici non esisto piu soffro tanto quando penso agi altri che escono si divertono mi viene un nodo alla gola nn va piu avanti la mia vita non vivo piu!!!! come posso per ricominciare da 0??? cosi giovane? scusat

[#1]
Dr.ssa Cecilia Sighinolfi Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile ragazzo, se ho capito bene le perdite che hai subito in passato, dall'abbondono della squadra di calcio alla rottura del rapporto con la ragazza alle scelte, forse sbagliate, delle compagnie ti hanno portato ad un progressivo isolamente e chiusura in te stesso. Da quello che racconti emerge una profonda sofferenza e mi chiedo se vai ancora dallo psicologo a cui ti eri rivolto o in caso contrario, come mai hai smesso.
Tu puoi e devi ricominciare a vivere, ma non è detto che tu debba farlo da solo, anzi. Magari potresti provare a rivolgerti allo psicologo che dovrebbe esserci nella tua scuola oppure al consultorio della tua città.
Cosa ne pensi?
Cordialmente
Dr.ssa Cecilia Sighinolfi
Psicologa e Psicoterapeuta
cecilia_sighinolfi@yahoo.it
[#2]
Psicologo, Psicoterapeuta attivo dal 2009 al
Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile utente,
hai vissuto molte situazioni che purtroppo non sono andate come speravi "ero stato illuso..." e da qui tanta sofferenza che hai descritto ( e vissuto in prima persona);hai parlato di un'esperienza con uno specialista, sta continuando? si è conclusa?; ne hai parlato con la tua famiglia? Potresti provare a contattare lo psicologo e provare se non l'hai già fatto a parlarne con i tuoi.
Cordiali saluti
[#3]
Ex utente
ragazzi grazie :))) ho un gran bisogno di aiuto me lo sento dentro vojo combattere per la mia vita!!!! anke se sta scivolando sempre piu in basso la vita è 1 sola!!!!
solo che non so da chi farmi aiutare dei miei amici 17 enni ho paura che mi prendano in giro >.> cioe x loro queste cose non esistono :((( che amarezza....LoL
cmq dalla psicologa ho smesso xke pensavo non avessi piu bisogno ho smesso i farmaci in modo abbastanza brusco sono andato a lavorare a 200 km da dove abito x 1 mese a casa di mio zio mi cucinavo mi facevo le cose ecec.... torato da li mi sono sentito peggiorato con piu pensieri in testa....
sara xke ho smesso di andare dallo psicologo e ho smesso di prendere il fevarin??? se si che vuol dire che dovro ricominciare terapia + medicina da capo? erano 2 anni che ci andavo =(( per non far spendere soldi a miei ho lasciato solo x loro :((( non ho pensato a me ora sto male...e mi sn accorto che sn veramente depresso ... non so il grado di depressione ma non rido piu rido fiacco non faccio quello che vojo non provo emozioni e non sono simpatcio come gli altri e di testa sono impallato rimugino anke in compagnia che devo fare GENTILISSSIIIMIIIIII SIGNORIII??????
come poxo uscirne?????????
:( ritorno dallo psicologo?
ho paura di prendere il FEVARIN RICOMINCIARE LA CURA :S 1 XKE NESSUNO DEI MIEI COETANEI LO PRENDO E NN VA DALLO PSICLOGO E QST MI FA SOFFRIRE MOOOLTTTO ;(
2 XKE HO PAURA CHE FACCIA MALE SI DICE CHE PUO CAUSARE DIPENDENZA ED è COME UNA DROGA SFASCIA IL CERVELLO QUINDI NON SO CHE FARE?? HO SOLO UNA GRANDE PAURA CHE LA MIA VITA SIA ROVINATA X SEMPRE.....ODDIO :(
ED HO PAURA DI ROVINARMELA .... aiutate 1 ragazzo che la vita si è bruscamente fermata da quasi 2 anni per favore
[#4]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile ragazzo,
non preoccuparti così, perchè da questo tipo di disturbi si può guarire ed anche in fretta, ma andiamo per punti:
1) tutte le situazioni ed i cambiamenti che hai descritto hanno probabilmente influito pesantemente sul tuo umore: per questo tutto ti sembra in salita, sei triste, non hai voglia di uscire, ecc.
Dovresti contattare un CPS della tua zona e richiedere quindi una valutazione psichiatrica gratuita: l'eventuale farmaco (lascia perdere le paure di dipendenza perchè non è così se segui correttamente le prescrizioni) ti aiuterà a gestire meglio le tue giornate ed il tuo umore.
2) hai ancora dei "conti aperti" col passato, per questo avresti bisogno di un supporto psicologico.
Oggi ci sono diverse possibilità per curarsi senza per questo spendere eccessivamente, prova a leggere questo articolo per farti un'idea
Cordialmente
Daniel Bulla
dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_
[#5]
Dr.ssa Cecilia Sighinolfi Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile ragazzo, purtroppo esistono molti pregiudizi sulla figura dello psicologo/psichiatra/psicoterapeuta e sul perchè una persona ha bisogno di queste figure. Quando lei è malato si rivolge al suo medico curante giusto? e per questo non viene di certo preso in giro. Molto spesso le persone temono quello che non conoscono e da questo "non conoscere" nasce il pregiudizio.
Preferirebbe continuare a "non vivere" come sta facendo ora o a soffrire come adesso, piuttosto che affrontare una eventuale (perchè non è detto che accada realmente) "presa in giro" da parte dei suoi, così detti, amici? Preferisce continuare a sentirsi depresso, a non ridere più e a non essere piacevole quando è in compagnia? O forse è meglio "prendere il coraggio a due mani" e provare ad affrontare tutto questo con l'aiuto di un professionista?
Non aspetti oltre!
Cordialmente
[#6]
Ex utente
si si ma vorrebbe dire ricominciare da capo....
e se quel cavolo di fevarin non avevo bisogno??
ci penso molte volte ecco perche non vojo piu psicofarmaci ma forse la dipendenza è fatta peggioro giorno per giorno bo....certe volte vorrei ammazzarmi tanto mi sveglio solo per stare male.....
[#7]
Dr.ssa Cecilia Sighinolfi Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile ragazzo, è passato un mese dall'ultimo consulto in questo spazio e da quanto ho potuto leggere negli altri post la situazione è, se possibile, peggiorata. Quello che continua ad emergere è la tua grande sofferenza e il tuo malessere. Allo stesso tempo però mi sembra che tu stia continuando a cercare risposte senza poi prendere in considerazione quanto viene suggerito. Purtroppo in un contesto come questo non è possibile aiutarti come vorresti e come meriti di essere aiutato. Quello di cui hai bisogno è un consulto psichiatrico e uno psicologico. Hai bisogno di prendere nuovamente in mano la tua vita ma se non ti rivolgerai personalmente ad un professionista continuerai a restare intrappolato nei tuoi pensieri, dubbi e preoccupazioni pegiorando ulteriormente la situazione.
Il tempo che hai passato a soffrire e a stare male è davvero molto, devi "solo" decidere che ora è arrivato il momento di iniziare la risalita.
In bocca al lupo!
Cordialmente
[#8]
Ex utente
Gentile ragazzo,
bellissima questa risposta :D
ma se non si riesce a capire e ne a trovare questo disturbo come si fa a curare...?
bo sembrero stupido ( lo sono xD ) MA è come se a me fa male la gamba è viene curata la spalla.... >.> boo
il problema piu grosso che mi rattristisce è che qui non si puo fare tra virgolette una diagnosi tipo un abbozzo mi dispiace :( perche io non riesco a fidarmi degli specialisti ormai perche anche se è come dice lei che da questi disturbi se ne esce con poco tempo io 2 anni sono andata da lei a suon di fevarin e parlate (psicoterapia) pero ora mi ritrovo dopo 3 mesi aver smesso fevarin un grosso peggioramento.... :(
almeno potete rispondere queste domande?(o vi censurano? xD)perche ormai avendo letto su internet di tutto e di piu ho una paura...
1 secondo voi sono schizotipico?
2 secondo voi ho un distrubo di personalita?
3 secondo voi è una cosa semplice questa che ho...?
4 come si puo definire...?
5 sono nevrotico...?
5 le mie mille preoccupazione paure domande per paura che la mia vita ormai è rovinata niente puo salvarmi paura che adesso che mi riaffidero alla mia psichaitra giu a psicofarmaci peggiorero come l altra volta e non verro aiutato perche io penso(hop paura) che nessuno abbia capito il mio problema reale e mi chiedo è cosi difficile??
ma.... scusate mi sento una mierda piccolo piccolo
[#9]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Utente,
come ti ho appena risposto nell'altra tua richiesta, sembra tu ti sia affezionato alla sezione Psicologia del sito.
Stai continuamente chiedendo rassicurazioni, che più o meno suonano così "Sono grave?".
Le risposte a tutte le tue domande sono: "Non lo so", e questo perchè non ti ho mai visto dal vivo.
Se non ti senti capito devi cambiare specialista, non continuare a porre domande a noi ed a te stesso.
In questi mesi hai ottenuto decine di risposte da noi, ma come vedi le cose non sono migliorate: questo cosa ti suggerisce?
[#10]
Ex utente
ok grazie per la pazienza...
mi è stato diagnosticato un disturbo di persoallita ....evitante...
ciao
[#11]
Ex utente
che non ho!!!!!!
mamma mia mi sto rifancendo condizzionare da quella psichiatra che non sara fare le diagnosi e non c ha capito niente cazzz...!!!
qualcuno sa chi cura bene la depressione nascosta...?