Le donne intendo non come era prima dell'ansia

Salve spero che posso risolvere questo problema che da tempo mi rompe le scatole...vi spiego il mio problema..una sera e iniziato dopo finito di lavorare stavo a casa e temevo di sentirmi male e in me e iniziata una angoscia sentivo un vuoto dentro.mio padre mi ha misurato la pressione ed era un pò alta ero agitato e non riuscivo a calmarmi poi il cuore ha iniziato a battere forte e potente era la mia prima volta era come se stavo correndo e io temevo ad un infarto la gola secca sudavo freddo che paura.mi sono recato al pronto soccorso con una autombulanza che appena a visto la pressione alta mi ha dato delle gocce amare.all'ospedale elettrocardiogramma ed enzima e mi anno ricoverato.vedendo enzima era buono mi anno detto di fare accertamenti...da allora e iniziato un brutto periodo.ho fatto visita specialistica al cuore,ecocardiogramma holter 24 ore prova da sforzo ecg della tiroide esami di sangue tutto normale..La mia testa no.ho avuti altri attacchi ma più leggeri.il mio medico mi ha prescritto alprazolam dove con questi farmaci stavo molto calmo.poi dopo 1 mese non li o presi più e stavo bene.adesso di nuovo male.Mi batte lo stomaco la sera non riesco a riposare per colpa che mi batte in petto mi battono i muscoli mi palpita in mezzo alle mani e i polpastrelli impiego sempre molto tempo per dormire.Mi chiedo come posso risolvere questo brutto periodo?Vorrei tornare alla mia vita..!!prima sono stato sempre un ragazzo solare sempre allegro riuscivo ad andare negli ascensori nei posti stretti basta che stava una ragazza al mio fianco non pensavo a nulla anche se mi sono bloccato in qualche ascensore stavo con una ragazza o pensato bensi a fare altre cose invece di farmi venire un attacco di panico.invece adesso non vado nell'ascensore e poi quando sto con un pò di ansia non riesco nemmeno ad avere un bel rapporto intimo con le donne intendo non come era prima dell'ansia .....Grazie a voi si puo stare bene ma non so come fate ad avere questa pazienza...Saluti...
[#1]
Dr.ssa Marisa Nicolini Psicologo, Psicoterapeuta 132 6
Gentile utente,
se tutte le indagini cliniche effettuate hanno dato esito negativo è legittimo pensare che si tratti di eccessi di ansia con attacchi di panico, claustrofobia, difficoltà a lasciarsi andare, ecc. ecc.
Per questo trova indicazione la psicoterapia: si rivolga ad uno psicologo/psicoterapeuta con il quale affrontare questo periodo difficile della Sua vita, eventualmente esplorando le ragioni della Sua ansia, e recuperare gli equilibri precedenti, MA con più consapevolezza di sé.
I migliori auguri.

Dott.ssa Marisa Nicolini, psicologa-psicoterapeuta
m_nicolini@virgilio.it
riceve a Roma e a Viterbo

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie dottore allora mi rivolgo ad un psicologo psicoterapeutico.Forse ho capito che in queste circostanze o molto buono fare sport,perchè per un buon periodo ho fatto la boxe e quando tornavo a casa mi sentivo scarico di tensioni e di tutte altre cose i miei sintomi non comparivano e riuscivo a dormire.Forse questo mi aiutava e penso di andare a fare di nuovo la boxe.Poi penso con il mio stato d'animo cercherò di fare tutte cose che mi piacciono perchè da quando avevo cambiato lavoro e non mi trovavo bene e iniziato tutto questo..La ringrazio per il vostra risposta e meno male che ci siete voi che avete studiato per aiutare tutte persone come me e ancora peggio..Ma mi ritengo fortunato della mia vita.....Cordiali saluti....Grazie
[#3]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Gentile Utente,
sono contento che si senta sollevato, anche se per esperienza le ricordo che questo sollievo purtroppo durerà poco: è questo infatti un meccanismo tipico dell'ansia, che porta la persona a chiedere continue rassicurazioni.

Che si tratti di ansia è probabile, come dimostrano gli esami medici negativi.

Per chiarsirsi meglio le idee può leggere questi articoli, sull'ansia

https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/205-caro-psicologo-mi-sento-ansioso-i-disturbi-d-ansia-e-la-terapia-cognitivo-comportamentale.html

https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/408-ipocondria-la-paura-delle-malattie.html

e sul panico

https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/315-il-panico-e-l-agorafobia.html

L'idea di riprendere l'attività sportiva mi sembra davvero ottima
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Un giorno me la farò salire io l'ansia se si dice che per ansia non si muore allora gli andrò contro.Contro tutte le cose che mi fanno paura non ho avuto mai paura di nulla pure di un animale feroce.e adesso l'ansia mi a ridotto in delle paure che sono delle stronzate per chi non soffre di ansia.Ma un giorno lo farò andrò contro l'ansia per scacciare tutti quei strani sintomi che mi provocano tanta paura....Mi piacerebbe metterla ko....Ma sarà un po difficile;diciamo devo prepararmi a combatterla...Adesso no perchè sto in uno stato molto emotivo,però vorrei provare a bloccarmi in un'ascensore e magari divertirmi dentro l'ascensore aspettando che mi sbloccano oppure con pazienza vabbè tra un pò si sblocca...Oppure non la penso proprio a questa mia ansia che la miglior cosa e la non curanza....Hahaha meglio riderci sopra camma fà
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Un giorno me la farò salire io l'ansia se si dice che per ansia non si muore allora gli andrò contro.Contro tutte le cose che mi fanno paura non ho avuto mai paura di nulla pure di un animale feroce.e adesso l'ansia mi a ridotto in delle paure che sono delle stronzate per chi non soffre di ansia.Ma un giorno lo farò andrò contro l'ansia per scacciare tutti quei strani sintomi che mi provocano tanta paura....Mi piacerebbe metterla ko....Ma sarà un po difficile;diciamo devo prepararmi a combatterla...Adesso no perchè sto in uno stato molto emotivo,però vorrei provare a bloccarmi in un'ascensore e magari divertirmi dentro l'ascensore aspettando che mi sbloccano oppure con pazienza vabbè tra un pò si sblocca...Oppure non la penso proprio a questa mia ansia che la miglior cosa e la non curanza....Hahaha meglio riderci sopra camma fà
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie dottor bulla,e molto interressante quel sito che mi ha dato..Adesso quando sto con ansia mi metto a leggerlo perchè mi rassicura tanto quando vedo scritti tutti quei sintomi che corrispondono a tutto quello che ho.e leggendo mi calmo perchè e una rassicurazione..Grazie mille