Ho iniziato circa tre anni fa ad avere degli eposidi di svenimento con perdita di conoscenza

salve,
io ho iniziato circa tre anni fa ad avere degli eposidi di svenimento con perdita di conoscenza.questi episodio avvenivano in qualsiasi momento della giornata e erano caratterizzati da:sudore,giramenti di testa poi io non ricordo altro.
Inizialmente pensavano ad attacchi di panico,ma io ero sicura che i sintomi non fossero quelli(conosco il campo perchè sono in croce rossa)quindi mi sono rivolta all'ospedale di Genova dove mi è stata diagnosticata l'epilessia tramite elettroencefalogramma con anomalie da curare con depakin.Successivamente mi hanno trovato una ciste nel condotto di silvio.poi le caratteristiche delle sintesi sn cambiate:non deglutivo perchè mi si indurivano i muscoli della bocca e gola,saturazione 80%.Poi ho provato con degli stik glicemici perchè ho casi di diabete in famiglia e ho scoperto di essere ipoglicemica.Adesso mi curo con tolep.Da tutto quello che le ho detto lei pensa ad epilessia?ribadisco che non ho movimenti tonico clonici,ne perdita di urine.La mia ciste puo causarmi questo?guardi io ho girato tanti ospedali,ma nessuno ha mai saputo dirmi che avevo.mi dicevano di prendere il valium 10 goccie alla crisi,faccia lei il conto 4 crisi alla settimana...
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile utente,

dovrebbe copiarmi il referto dell'EEG, dirmi quanto dura una crisi e se sono scomparse o diminuite da quando assume il depakin (quale dosaggio?).
Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
io di depakin facevo 1500 mg 3 volte al di e le crisi le ho avute perchè non assimilavo il farmaco adesso faccio il tolep 6oo e va bene.
la perdita di conoscenza durav 1 minuto e le crisi in stato confusionale dipendeva. a volte 10 mnuti a volte 30 minuti.i referti eeg riportavano anomalie di modesta entità diffusa con aguzzi.quando vado a casa le scrivo tutto per bene.
grazie mille per ora.
Magari le crisi posso essermi venute per la ciste?adesso da quando faccio il tolep non ne ho piu avute
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Ok, mi farà sapere dopo allora.
Le ho chiesto se le crisi fossero passate con l'assunzione dell'antiepilettico per potere differenziarle da eventuali crisi ipoglicemiche ma, per come mi dice Lei, sembrerebbero di natura epilettica.
Per quanto riguarda la cisti non saprei risponderle perchè dipende dalla localizzazione , dal volume e quindi dall'eventuale compressione di strutture circostanti.
Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
elettroencefalogramma:Tracciato costituito da un ritmo alfa discretamente regolare ,da frequenze beta bianteriori e da potenziali teta 6-7hz, n sede temporocentrale senza netta preponderanza di lato.L'iperventilazione determina la conparsa di isolati grafoelementidiffusi.Risposta alla stimolazione luminosa intermittente.
VIDEO EEG:Tracciato di veglia quieta costituito da un ritmo alfa discretamente regolare,da frequenze beta bianteriori e da potenziali teta 6-7hz, n sede temporocentrale senza netta preponderanza di lato.
Tracciato di sonno costituito da un ciclo NREM-REM.In concomitanza con lo staoto 2NREM si rilevano isolti grafoelementi aguzzi diffusi.cONCLUSIONI:anomalie di modesta entità diffusa.
Adesso che pndo il tolep le crisi sono passate prima quando prendevo il depakin le avevo comunque .
Per quanto riguarda la cisti..impronta collicoli superiori ma che non comprime l'acqudotto di silvio.
comunque mi chimo letizia e sono di pisa
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Letizia,

dall'EEG non si evincono importanti alterazioni, solo di modesta entità, come dice il referto. Di tale referti, senza alcuna crisi, ne vedo abbastanza.
Se Lei non ha più crisi, viva tranquillamente la sua vita (assumendo il tolep, s'intende).
Se la cisti non comprime strutture circostanti non la ritengo responsabile di tali crisi (ma sconosco le dimensioni).
Cordialità
[#6]
dopo
Utente
Cioè mi spiego meglio dottore,a volte mi capita di non sentirmi bene,ma non ho le crisi come prima.comunque non trovo le dimensioni della cisti,pero so che mi hanno detto che le dimensioni sono cresciute di pochi millimetri in 6 mesi e ho fortissimi mal di testa.....comunque secondo lei si puo trattare di un tipo di epilessia?
grazie
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Letizia,

ripeto, se le crisi sono scomparse col tolep, evidentemente erano di natura epilettica.
Per i fortissimi mal di testa ne ha parlato al neurologo?
[#8]
dopo
Utente
devo parlarne con neurochirurgo.
comunque dottore grazie di tutto davvero grazie