Dolore di testa

Gent.le Dott,
causa dolori alla testa, ho effettuato una visita neurologica al policlinico di Napoli. La Dott.ssa che mi ha visitato, mi ha richiesto i seguenti esami: fondo oculare e pressione agli occhi, egc e rmn cerebrale.
Da quest'ultima è emerso quanto segue:
Tecnica: scansioni SE T1, SE DP e FSE T2 assiali, SE T1 sagittali, FSE T2 coronali. Assenza di aree parenchimali ed extrassiali, sovra e sottotentoriali di alterata morfologia e segnale. Ventricoli in sede, di regolare morfologia.
Piccola cisti del setto pellucido.
Strutture mediane in asse.
Spazi liquorali normoconformati.
Normale morfologia della ghiandola ipofisaria e della regione ottico-chiasmatica.
Visto che la prox visita la tengo il 11 Febbraio, potete anticiparmi qualcosa?
La ringrazio.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la RM è nella norma. La presenza della piccola cisti, considerate proprio le ridotte dimensioni, non dovrebbe avere importanza clinica. Potrebbe fare un controllo RM tra circa un anno per valutare eventuali variazioni delle dimensioni.
Comunque faccia visionare la RM al Suo neurologo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro